Search for content, post, videos

“My Unconventional Art” esposta da Alessandro Borghese

Indietro1 di 3

La nuova mostra di Roberta Bissoli come nuova proposta creative nel ristorante dello chef

Ospitata dal 18 novembre presso il ristorante milanese AB- Il Lusso della Semplicità del noto e amatissimo Alessandro Borghese, l’esposizione ispirata al concept My Unconventional Art di Roberta Bissoli, curata da Tabor Group, società di consulenza e marketing attiva anche nella ricerca e promozione  di talenti in campo artistico e sportivo, vuole essere la nuova proposta creativa dello chef che, promette, emozionerà, stupirà e incantarà, come nel piatto così sulla tela. I particolari quadri potranno quindi essere ammirati dagli ospiti del ristornate nel cuore dell’elegante e moderno quartiere CityLife di Milano.

Roberta Bissoli
Foto: Instagram @roberta_bissoli

My Unconventional Art mostra: in esposizione presso il ristorante di Alessandro Borghese

Con una magnifica cucina a vista, il ristorante milanese AB – Il Lusso della Semplicità rispecchia pienamente la personalità di Alessandro Borghese, che ama far sentire a proprio agio i suoi ospiti, in un ambiente dall’alto valore estetico ed emozionale. In questo spazio quindi, prenderà vita la mostra di Roberta Bissoli, in cui la pittura e il colore sono al servizio della materia. Secondo l’artista, infatti, è la materia stessa che modella, colora e dona spessore alle opere. La sua intenzione è quella di coinvolgere i sensi, per risvegliare negli osservatori delle emozioni attraverso la sua arte interattiva e tridimensionale. E anche per chef Borghese la dimensione polisensoriale è di primaria importanza in cucina, poiché il coinvolgimento della vista, dell’olfatto e del tatto, oltre che del gusto ovviamente, gioca un ruolo fondamentale nel suscitare emozioni nuove.

Leggi anche: Sabatini Gin Barrel, il nuovo distillato dal colore ambrato

Gli ospiti del ristorante potranno deliziare quindi i loro occhi, oltre che il palato, ammirando quadri insoliti dai significati profondi, talvolta nascosti, nati dal desiderio di libertà, di pensare fuori dagli schemi e di non sottostare a regole rigide, in un percorso quasi interattivo, che invita al contatto con opere tridimensionali, dove tutto sembra voler uscire dalla tela. Quale location migliore e dalla straordinaria vocazione artistica, intuibile già dall’ingresso grazie alla scenografica installazione curata da Magic Decor, se non il ristorante milanese di Alessandro Borghese?

Roberta Bissoli, grande appassionata di arte moderna, da qualche anno propone le proprie opere materiche, in cui tutto è accomunato da una tecnica pittorica e da uno stile che si fondono su una essenzialità di colori, portatori di significato. Lo scopo dell’arte per lei è dare materia all’immateriale, dare corpo a ciò che corpo non ha, tutto riassumibilie in un concept: unconventional art. Queste due semplici parole racchioudono l’essenza dell’arte di Roberta Bissoli, conosciuta per le sue famose creazioni con le caratteristiche banconote americane da 1$, richieste ed esposte in Italia e all’estero.

Roberta Bissoli
Foto: Ufficio Stampa MNcomm

Indietro1 di 3