Search for content, post, videos
Luxury Pret à porter Magazine Winter Edition 2020

Winter Edition 2020: scopri la nostra rivista anche online

Luxury Pret à porter Magazine è sfogliabile online nella sua edizione invernale

Nonostante le difficoltà e gli ostacoli posti dalla situazione che tutti ci troviamo a vivere, Luxury Pret à porter Magazine Winter Edition 2020 è finalmente online nella sua versione digitale. La rivista nasce come un periodico cartaceo e desidera rimanere tale, senza però tralasciare tutte le possibilità che anche il web può fornire in un sistema sempre più votato alla crossmedialità. Destinato a raccogliere il meglio di tutto quello che ogni giorno ci è dato scoprire via Internet ma anche con esperienze in prima persona.

 

“La decisione di far uscire questo numero di Luxury prêt-à-porter Magazine è stata non poco sofferta”, spiega il direttore Filippo Piervittori, “in un momento in cui le cose che si toccano (come le riviste) creano quasi un po’ di imbarazzo, per non dire paura. E così, da nativi digitali poi sbarcati sulla carta, facciamo non pochi equilibrismi per vivere questo dualismo carta-web, oggi più impegnativo che mai”. Crediamo però fermamente che soprattutto in un momento di difficoltà come questo sia importante dare voce a quanto di bello il nostro Paese ha da offrire e da raccontare.

Il titolo Italia in jeans vuole trasmettere anche questo: un’Italia sicuramente non nel suo momento migliore, costretta a indossare il capo umile per eccellenza. Ma se si va afondo, leggendo gli articoli che abbiamo avuto il piacere di scrivere, si scopre che in realtà i jeans di cui si parla rappresentano un’eccellenza sotto tutti i punti di vista. Gabriele Gambini racconta di un’azienda storica, che ha saputo evolversi e stare al passo con i tempi facendo della produzione totalmente made in Italy il proprio punto di forza, con un occhio attento anche alla sostenibilità. Questo secondo noi è il futuro che ci aspetta e al quale bisogna guardare con speranza e tanta forza di volontà.

Luxury Pret à porter Magazine Winter Edition 2020: scoprila qui

Abbiamo raccontato poi il volto più intimo della città di Milano durante il primo lockdown, messa a nudo nella serie di fotografie scattate da Mauro Parmesani; la storia e i valori che si celano dietro a un’eccellenza come il Brunello di Montalcino prodotto dalla cantina Biondi Santi, ma anche come il concetto di lusso si sia evoluto in nuove forme sempre più fluide e meno incasellabili. Non mancano l’arte, raccontata dall’artista Matteo Fieno e racchiusa nei guantoni da box di Homar Hassan, e uno sguardo alla società di ieri per capire meglio quella dei nostri giorni.

 

Luxury Pret à porter Magazine Winter Edition 2020

 

Nella speranza di regalare a ciascuno un più o meno breve momento di relax, ci auguriamo che sfogliare questa rivista possa donarvi anche una nuova consapevolezza e farvi guardare con più ottimismo al futuro che ci aspetta. La trovate a questo link e, nel caso la carta vi affascinasse quanto affascina noi, potrete acquistarne anche una copia, sempre qui.

Buona lettura!

SCOPRI Luxury Pret à Porter Magazine | Winter Edition 2020