Search for content, post, videos

La moda guarda al futuro con un risvolto benefico

Cortina D'Ampezzo fashion weekend 2020

L’edizione digitale di Cortina D’Ampezzo Fashion Weekend 2020

“Etica e coscienza” sono le parole chiave di un’iniziativa, arrivata alla sua decima edizione, nata nella Regina delle Dolomiti: Cortina D’Ampezzo, da sempre nota per il suo charme e per il glamour dei suoi eventi. Per questa occasione, la perla delle Dolomiti cambia abito e, come tutte le dive si adatta al momento e si rimbocca le maniche, proprio come i suoi abitanti. Dal 4 all’8 Dicembre 2020, quindi, il famoso paese ospiterà il Cortina D’Ampezzo Fashion Weekend 2020 abbracciando quella che sarà un’edizione responsabile e dal risvolto benefico.

Già solo farlo, con tutte le condizionalità imposte dalla situazione che viviamo, è un segnale di fiducia e speranza che viene lanciato al territorio

Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato Fondazione Cortina 2021.

Cortina D'Ampezzo fashion weekend 2020

Cortina D’Ampezzo Fashion Weekend 2020: l’edizione glamour e sostenibile

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Cortina For Us, ed è stata voluta e sostenuta da tutti i suoi soci: imprenditori, commercianti del territorio, albergatori e impiantisti desiderosi di mostrarsi attivi e predisposti al mutuo soccorso. Nonostante le difficoltà e le restrizioni causate dall’emergenza sanitaria, si è deciso di confermare questo appuntamento per raggiungere un grande obiettivo: aiutare in maniera concreta, sostenendo la Onlus bellunese “Insieme si Può”, nel suo progetto “Povertà a casa nostra”.

Dal programma sono state escluse tutte le occasioni che avrebbero potuto generare assembramento e la proposta finale rispetta e sostiene ogni direttiva presente nell’ultimo DPCM. Un progetto, quindi, di stampo digital quello di quest’anno, che “avrà luogo” soprattutto sui social media. “Cortina For Us” ha messo a punto numerose iniziative, le quali verranno pubblicate e condivise agli inizi di dicembre con tutti i loro follower con lo scopo di farci amare, ancora di più, questa terra e di farci scoprire il suo legame con l’affascinante mondo della moda. Una manifestazione che vuole trasmettere i valori del Made in Italy, di cui la città ne è rappresentazione, grazie agli alti livelli di artigianato e creatività.

Leggi anche: Tra realtà e sublime nel cuore delle Dolomiti