Search for content, post, videos

La magia del lago per un weekend di relax autunnale

Indietro1 di 9

Otto laghi da visitare in Italia questo autunno, per un weekend o una gita fuori porta

C’è chi ci sta ancora godendo le ferie estive e chi già pensa ai weekend di relax autunnali. In un periodo in cui prendere un aereo last minute per una qualsiasi destinazione europa non sembra essere la migliore delle idee – per la tutela di se stessi e dei propri concittadini –  gli italiani stanno riscoprendo il turismo di prossimità, in tutte le sue forme. Ma dove andare? L’Italia è ricca di luoghi meravigliosi e tra questi vi sono numerosi laghi, dai più ai meno famosi. Per questo abbiamo stilato per voi una lista degli otto laghi da visitare in Italia questo autunno, per weekend lunghi o semplici gite fuori porta.

Dal lago di Como a quello di Garda, passando per il lago Maggiore: i principali laghi italiani per estensione sono ormai famosi in tutto il mondo, amati dal jet set internazionale e soprattutto dalle star di Hollywood. Ma anche alcuni laghi più piccoli e nascosti hanno conquistato negli ultimi anni le luci della ribalta. È il caso del lago di Braies, tra i luoghi più visitati del Trentino Alto-Adige, oppure del lago di Resia, riportato in auge anche grazie alla serie tv prodotta da Netflix Curon, ambientata proprio in quella zona.

laghi da visitare in Italia

Foto: Lago di Braies

Ma i laghi da visitare in Italia sono tanti e di origine diversa: dai più piccoli e caratteristici laghi alpini, fino a quelli così grandi da avere la percezione di trovarsi in riva al mare. Da nord a sud, la scelta è varia e ci sono laghi da visitare in Italia per tutti i gusti. Noi vi guideremo alla scoperta di alcuni dei più belli.

Otto laghi da visitare in Italia questo autunno: scorri la gallery per scoprirli…

Indietro1 di 9