Search for content, post, videos

Lo zaino Kånken diventa una tela firmata Moa Hoff

L’ispirazione per la nuova collezione Kånken Art nasce da ricordi d’infanzia della designer

Metti insieme l’arte e uno dei brand scandinavi di accessori outdoor più famosi. Kånken Art è il risultato che si ottiene invitando artisti di fama ad esprimere il loro personale rapporto con la natura, utilizzando uno zaino Kånken come tela. Per l’edizione 2020 di Kånken Art Fjällräven ha collaborato con l’artista svedese Moa Hoff, la cui gioiosa espressività ha dato vita ad un pattern formidabile che rende Kånken riconoscibile fra mille. Inoltre, nel 2020, per ogni Kanken Art Moa Hoff venduto Fjällräven si impegna a sostenere la Arctic Fox Initiative per la protezione della volpe artica.

Ho sempre amato i boschi, ci sono cresciuta vicino. Ho osservato insetti e girini, assaggiato timo selvatico e germogli di abete, e ho sempre pensato che gli alberi avessero una loro vita segreta

-Moa Hoff

Kanken Art moa hoff

 

Moa Hoff è un’illustratrice, artista e graphic designer di Stoccolma. Dopo la laurea presso l’Università delle Arti, Artigianato e Design di Stoccolma nel 2005, ha lavorato come illustratrice freelance: “Lavoro sempre a mano: disegno con la matita, dipingo le superfici, taglio la carta. Mi piace toccare i materiali”, spiega Moa. Il suo è un approccio sperimentale: “Spesso non so quale sarà il risultato. Quello che voglio è che la mia arte trasmetta qualcosa alle altre persone, quindi sperimento diverse cose fino a quando raggiungo il risultato che stavo cercando”.

Amante della montagna fin da bambina, l’ispirazione per il progetto Kanken Art Moa Hoff nasce dai suoi ricordi d’infanzia, da un’escursione con il padre: “Ricordo la luce, i colori nitidi e le piccole betulle di montagna, con il loro tronco nodoso. È con questo ricordo, le betulle, e con quella sensazione che volevo entrare in contatto quando ho creato questi disegni”. Un’altra memoria di bambina, anch’essa fonte di ispirazione per il suo progetto Kanken Art, viene da un viaggio sulla neve di cui lei ricorda “la luce, i colori vivaci e freschi, e le piccole e nodose betulle di montagna”. Queste avventure hanno lasciato in lei un segno indelebile, ricordi associati a sensazioni che ha voluto riprodurre e trasmettere agli altri attraverso i suoi disegni.

kanken art moa hoff

 

La nuova collezione Kanken Art Moa Hoff è composta dai seguenti prodotti: Kånken Art / Mini / Laptop 15″, Kånken Art Pen Case, Kånken Art Travel Wallet, Kånken Art Card Wallet e Kånken Art Toiletry Bag. Piccoli pezzi d’arte per contenere tutte le vostre cose.

B.A.

Leggi anche: Tornano a Modena le Fiabe raccontate agli adulti