Search for content, post, videos

Discovering Slovenia, relax e benessere con l’Hotel Thermana Park Lasko

Indietro1 di 5
Un’idea per ritagliarsi attimi di benessere fuori dal tempo e dallo spazio

Piscine, spa, massaggi ayurvedici e cene deliziose, con la possibilità di immergersi nella natura passeggiando lungo il fiume su cui affaccia l’Hotel Thermana Park Lasko. Tutto questo e molto altro ci ha accolti nella fuga che dalla costa istriana ci ha condotti tra le colline di Lasko, una bomboniera più che una cittadina, ricca di case ordinate, colorate e accoglienti. Per scoprirle abbiamo seguito un percorso forse insolito, ma d’effetto certo.

Alla scoperta dell’Hotel Thermana Park Lasko: le camere e la zona

Entrando nella hall dell’Hotel Thermana Park Lasko, un 4 stelle Superior, è subito chiaro cosa aspettarsi: una cascata di gocce domina la maestosa scalinata d’ingresso, che conduce ai ristoranti, che mettono a disposizione degli ospiti una scelta vasta e ricercata di pietanze e stili culinari, con un unico obiettivo: occuparsi del benessere di chi si trova lì. Le camere, essenziali ma spaziose, sono evidentemente pensate per accogliere ospiti di tutte le età, nessuno escluso. Tornando alla hall un passaggio sul retro si apre sul fiume, dove un ponte vi porta sul sentiero che conduce al centro, dove vi suggeriamo di provare la birra locale, famosa anche all’estero.

LEGGI ANCHE > Discovering Slovenia, suggerimenti e curiosità su Portorose e Pirano

slovenia hotel thermana park lasko

Foto: Ufficio Stampa

Piscine Hotel Thermana Park Lasko: dal complesso termale al centro benessere

Lo stesso vale per le piscine, il vero punto di forza dell’Hotel. Il nome lo lascia intuire: se siete alla ricerca del relax che solo le terme possono regalare, siete nel posto giusto. Sette piscine interne, con caratteristiche diverse e complementari, compongono il grande complesso termale al quale si può accedere direttamente dalle camere. Con la bella stagione la grande cupola di vetro che sovrasta le piscine viene aperta e finalmente anche gli spazi esterni diventano un’attrazione irrinunciabile. Idromassaggio per tutti, scivoli e divertimento per i bambini, specchi d’acqua che affacciano sul fiume. Uno spettacolo per gli occhi e la mente.

LEGGI ANCHE > Discovering Slovenia, un pomeriggio nel verde da Gramona Farm

Se si sceglie l’Hotel Thermana Park Lasko è tuttavia impossibile non passare dal centro benessere, con cui in un batter d’occhio ci si ritrova in India. Un team di esperti arrivati direttamente dalle zone in cui l’approccio ayurveda è nato. Massaggi a base d’olio, percorsi personalizzati e un medico specializzato saranno a disposizione per farvi vivere un’esperienza insolita e speciale, anche durante i pasti. Se si sceglie questo approccio multidisciplinare alla vita, si avrà la possibilità di provare i menù pensati e bilanciati dallo chef ayurveda. Per l’esperienza tradizionale invece vi suggeriamo il ristorante À la carte, per assaporare i prodotti locali, rivisitati in chiave moderna.

slovenia hotel thermana park lasko

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 5