Search for content, post, videos

Tra la natura e il “lusso silenzioso”: alla scoperta dell’Hotel Garberhof

Preparati ad immergerti nella Val Venosta: escursioni e tanto divertimento al Garberhof

Hotel Garberhof è un lussuoso albergo a 4 stelle immerso nella natura suggestiva della Val Venosta. Garberhof è il luogo perfetto per coppie e famiglie amanti del divertimento e dei paesaggi innevati. L’hotel offre un ampio numero di attività da poter fare sulla neve. Tra queste possiamo trovare le escursioni, fatte con guide esperte, organizzate con lo scopo di scoprire le bellezze della natura circostante. Oltre alle escursioni tra i paesaggi innevati, è possibile anche divertirsi sulle piste da scii. Le piste si dividono in quelle adatte per i bambini, oppure quelle più complesse adatte per sciatori esperti. Chiunque quindi potrà avere a disposizione il luogo perfetto per potersi svagare.

Leggi anche: Immergersi tra i paesaggi innevati: le 6 piscine panoramiche più amate

Garberhof lusso silenzioso: le escursioni nella natura imbiancata e suggestiva della Val Venosta

Garberhof offre numerose attività da svolgere sulla neve e nella natura, adatte a tutti. A Malles, nel cuore della Val Venosta, è possibile esplorare il territorio che circonda l’hotel con un’ampia gamma di attività. Partiamo dalle passeggiate con le ciaspole, a cavallo o in slitta. In particolare, nelle vicinanze del Lago di Resia è possibile godere del panorama a bordo di una slitta trainata da cavalli. Per chi, invece, è più esperto e amante dell’equitazione, può sfrecciare al galoppo per i sentieri innevati che attraversano i pendii dei monti.

Le altre attività offerte da Garberhof comprendono corsi di yoga, fitness e acquagym (all’interno della struttura). Con queste attività, Garberhof offre la possibilità di trascorrere la perfetta settimana bianca: oltre ad essere immersi nella natura, lo si è anche in uno stato di completo relax e vitalità. Un ottimo modo per staccare dalla vita quotidiana e dalla routine.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Alpin Royal: l’hotel in Trentino che ricrea la magia del Natale

Garberhof lusso silenzioso: per chi ama gli sport invernali e per chi invece preferisce del meritato relax

Tra i servizi preferiti dell’hotel Garberhof troviamo le escursioni in montagna. Organizzate dalla guida escursionistica alpina, Kassian, vengono proposte delle mete e percorsi per scoprire le montagne dell’Ortles, Val Mazia, Passo Resia o di Val Monastero. L’hotel offre ogni settimana un programma di camminate tra cui è possibile scegliere in base ai sentieri, esigenze e il panorama che si desidera osservare. Inoltre, la struttura offre ai propri ospiti tutta l’attrezzatura necessaria.

Per chi preferisce scatenarsi sulla neve, Garberhof offre anche attività da fare con gli sci. Nelle vicinanze si trova il comprensorio sciistico dell’Ortler Skiarena. Lì, con un unico skipass, si può accedere a tutte e cinque le aree sciistiche che confinano con l’Italia e l’Austria. Tutte le zone offrono discese e piste adatte alle famiglie, in quanto dispongono anche di snow park e scuole sci. Per i più temerari, invece, si trovano piste più difficili dove possono mettersi alla prova. Oltre alle discese, è anche possibile praticare sci di fondo ai piedi della valle venostana.

Leggi anche: Isola Anguilla: la nuova stagione porta con sé tantissime novità

Gli ospiti che invece sono alla ricerca di un bel sano relax, possono trovare all’interno del Garberhof una serie di attività dedicate al benessere sia del corpo che della mente. Garberhof ospita uno dei più grandi Hamam alberghieri d’Italia, inspirato alla cultura orientale. Si tratta di Mii:amo Spa e offre una serie di trattamenti e massaggi adatti per ogni esigenza. È inoltre presente un’area wellness che si estende fino ad un laghetto naturale biologico esterno all’hotel.

Garberhof è dotato anche di una palestra e di una piscina interna, dalla quale si può accedere a quella esterna (l’infinity pool). La piscina contiene acqua riscaldata e, oltre ad offrire benessere e relax, offre anche una vista mozzafiato sul monte Ortles. All’interno del centro benessere è possibile trovare esperti che offrono corsi di ginnastica e acquafitness dedicati a chi vuole mantenere la linea anche in vacanza. Per gli ospiti che invece sono alla ricerca del proprio benessere interiore, Garberhof offre corsi di yoga e meditazione.

Foto: Ufficio Stampa