Search for content, post, videos

La French manicure colorata è il trend dell’estate 2023

La French manicure colorata è una tendenza sempre più richiesta: ecco alcune delle più belle

La classica French manicure, con la base rosa naturale e il colore bianco con cui si delinea la lunetta, è intramontabile ed è destinata a non passare mai di moda. Nel corso delle ultime stagioni, però, si sono alternate differenti versioni sulla punta delle unghie. Pertanto, questa tecnica si è via via trasformata in versioni sempre più originali e creative, con diversi colori, decori e persino applicazioni che l’hanno resa ancora una volta la manicure più richiesta dell’estate e una delle tendenze più evidenti e in voga della Primavera-Estate 2023. La French manicure regala mani sempre pulite, ordinate e anche colorate, con smalti pastello ad esempio, che la rendono una nail art raffinata, elegante e adatta a qualsiasi look.

French manicure colorate: ecco alcune idee

La tradizionale French manicure, con la sua lunetta bianca, è sempre stata sinonimo di eleganza e raffinatezza. Pertanto, la sua variante contemporanea, caratterizzata da colori fluo più accesi o pastello sulla punta finale delle unghie, cerca di rivisitare in chiave moderna un grande classico della nail art, rendendola così accessibile a ogni stile, a ogni esigenza e soprattutto a ogni età. In ogni caso la French manicure resta sempre un grande classico della nail art, qualsiasi versione si scelga. Vediamo insieme qualche idea da cui poter prendere spunto in vista dell’arrivo della stagione estiva.

Leggi anche: Bikini 2023: le tendenze glamour per prepararsi all’estate

French manicure colori fluo: scopriamo di cosa si tratta

Sicuramente la parola d’ordine da utilizzare per la stagione estiva è ‘stupire‘. Sì, perché l’estate è la stagione del sole, del mare, dei colori, della libertà e uno dei modi più semplici per non passare inosservati è la cosiddetta neon french, la tendenza più colorata e vibrante che abbiate mai visto. Giallo fluo, verde lime, arancione acceso, blu elettrico, fucsia e tutte le tonalità estremamente accese sono i colori perfetti per realizzare questa french manicure e mettere così in risalto l’abbronzatura. Una tendenza super estiva che sta spopolando, anche perché è molto semplice da realizzare. Per farla, infatti, basta seguire gli step di una normalissima french manicure, optando per un colore neon invece del classico bianco della lunetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosie Faulkner (@nailsbyrosie)

Leggi anche: RELISH, Spring-Summer 2023. I trend estivi tutti da indossare!

French manicure multicolor con i colori pastello per un look boho-chic

La French manicure color pastello è il giusto compromesso tra un look naturale e sofisticato e l’aggiunta di un tocco di colore, che durante l’estate è perfetto e consente anche di risaltare l’abbronzatura. Una manicure fiabesca, leggera e perfetta per ogni occasione, capace di donare un look romantico e boho-chic. Questa variante alternativa del tradizionale french è caratterizzata da una base in rosa naturale; per realizzare le lunette, invece, si potrà utilizzare un unico colore oppure tutti i colori dell’arcobaleno, uno per ogni unghia. Ma le nuance sono assolutamente delicate.


Leggi anche: Ecco i cinque migliori ristoranti vegani nella città di Milano