Search for content, post, videos

Cinema all’aperto, ecco dove andare per godersi un film sotto il cielo di Milano

Il cinema all’aperto è una tradizione che si ripete da anni a Milano

Il cinema, soprattutto negli ultimi anni, è stato un po’ abbandonato a causa di tutti i dispositivi elettronici in cui si possono vedere i film: Netflix, Disney Plus, Amazon Prime e molti altri. Le persone, infatti, preferiscono stare comodi sul proprio divano o sul proprio letto e vedersi un film “gratis”, magari anche in compagnia, senza dover spendere tutti quei soldi per andare al cinema. In effetti, tra biglietto, pop corn/patatine, bevande e benzina (se è necessario raggiungere il cinema con la macchina), si spende tanto! Nonostante questo, c’è molta differenza tra guardare un film a casa o al cinema: la bellezza del cinema non è tramontata, l’atmosfera che crea, le luci, i suoni, è tutto più bello. Ma se vi dicessimo, che oltre tutti a tutti questi vantaggi, c’è anche la possibilità di vedere i film sotto le stelle a Milano?

Cinema all’aperto Milano: ecco dove andare nell’estate 2023

Siamo agli sgoccioli, l’estate sta per cominciare e porterà con sè il sole, il caldo e le belle giornate. C’è chi va al cinema d’inverno per rimanere al caldo e chi va d’estate per l’aria condizionata. Al contrario, c’è invece chi, d’estate, non vuole passare il proprio tempo in uno spazio chiuso, ma godersi le belle giornate e nottate. Proprio per questo esistono dei cinema all’aperto, a Milano, dove potersi rilassare e godere di un bel film in compagnia. “Nuovo Armenia“, un progetto di riqualificazione di uno spazio di proprietà pubblica, è un esempio: mercoledì 3 maggio, proprio in via Livigno 9, è iniziata la stagione del cinema all’aperto, che proietterà film prevalentemente non distribuiti in Italia, tradotti e sottotitolati. Sono presenti ospiti da tutto il mondo, il costo del biglietto è di solo 5 euro e si inizia alle 21:30 con un mini ciclo sul cinema iraniano come segno di vicinanza alle donne vittime di discriminazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RADIOMAMMA-MILANO (@radiomamma_ff)

AriAnteo è un’altra occasione per godersi un film sotto il cielo di Milano. AriAnteo, insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e a Corriere della sera tornerà ad illuminare le serate estive milanesi con le arene di cinema all’aperto nel cortile di Palazzo Reale. Il biglietto costa 6,50 euro e c’è la possibilità anche di abbonarsi al costo di 38 euro (10 spettacoli). Un’esperienza unica che permette di vivere il fascino del palazzo storico, ma anche di godere di pellicole che variano dalle commedie ai grandi classici della settima arte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @e_virgola

Leggi anche: Festival di Cannes: tutto quello che c’è da sapere sull’evento dedicato al cinema

Cinema sotto le stelle a Milano: la città sotto un’angolazione diversa

Una delle location più suggestive per il cinema all’aperto a Milano è quella del Parco Sempione, nel cuore della città. Qui si proiettano alcuni dei film più amati dalla critica. L’atmosfera è davvero unica, con i palazzi storici che si illuminano la sera e il verde del parco che diventa uno scenario di gran fascino. Infine, non si può dimenticare il festival “Milano Film Festival”. Un’occasione unica per vivere il cinema in mezzo alla natura, attraverso una selezione di film internazionali e cortometraggi. In definitiva, il cinema all’aperto a Milano è un’esperienza unica, che permette di scoprire la città sotto un altro punto di vista e di godere del meglio della cinematografia, in un’atmosfera unica e coinvolgente. Insomma, un’esperienza da non perdere assolutamente!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano Film Festival (@milanofilmfestival)

Leggi anche: Campari rende omaggio alla città di Milano con la nuova bottiglia