Search for content, post, videos

Estetista Cinica takes Milano: nuovo store per VeraLab

Indietro1 di 5

Dal 14 dicembre il nuovo flagship store in via Guido D’Arezzo 

Non conoscete l’Estetista Cinica? Vi consigliamo subito di provvedere sfogliando il suo profilo Instagram. La Beauty Guru (o Pa-Guru, come si definisce lei) da più di quattrocentomila followers ha saputo creare intorno a sé una community di fedelissime pronte ad ascoltare i suoi consigli e ad affidarsi ai suoi prodotti. Il suo punto di forza è sicuramente da sempre la caparbietà con cui ha diffuso un concetto di bellezza non convenzionale, spingendo le donne a credere in se stesse. 

Non ci sono creme, impacchi o pastiglie miracolose ma serve una sinergia di soluzioni di buon senso

-Cristina Fogazzi (alias Estetista Cinica)

 

Con questo spirito ha creato la linea di prodotti Veralab: un modello di business vincente che integra perfettamente e-commerce e retail tradizionale e che oggi si consolida con l’apertura del primo flagship store Veralab, in programma il 14 dicembre a Milano in via Guido d’Arezzo 9. Un concept store speciale e coinvolgente in cui lasciarsi sedurre dagli elementi ludici, in cui scoprire e riscoprire i prodotti Veralab e in cui concedersi il piacere di una consulenza personalizzata: un’esperienza totalizzante che va ben oltre il semplice acquisto. 

I giochi di specchi vi procurerrano un piacevole senso di disorientamento e vi ritroverete immersi tra i prodotti Veralab: i best sellers – come spumone, luce liquida e olio denso – ma non solo. Ad attirare l’attenzione, poi, un ironico nastro sushi color rosa, realmente in movimento, sul quale scorrono i prodotti dedicati alla skin care più venduti e apprezzati dalla rete. 

 

A disposizione delle clienti, oltre allo skin bar in cui testare i prodotti, dei camerini in pieno stile cinico: il loro scopo è consentire una valutazione personalizzata più approfondita per individuare il trattamento più adatto a ciascuna donna. Il format di Cristina Fogazzi, infatti, si basa proprio sul fatto che l’efficacia di ogni prodotto sia in gran parte dovuta all’analisi della pelle e del corpo.

A dare forma al mondo – tutto rosa – dell’Estetista Cinica hanno contribuito gli architetti dello studio 23bassi, a cui si deve anche il progetto dei corner allestiti presso la Rinascente. Degno di nota, un ultimo elemento inaspettato: l’arte entra nel mondo della Cinica grazie alla galleria Deodato Arte che espone opere di Banksy e di Mr. Brainwash. Anche il digital artist DotPigeon, rappresentato da Plan X Art Gallery, è presente nel nuovo spazio con alcuni lavori, fra cui Real Means Beautiful: un’anteprima dell’imminente collaborazione fra l’artista e VeraLab.

 

Beatrice Anfossi

Panico da regali di Natale? Scopri i nostri consigli nella Gift Guide di Luxury pret-à-porter

Indietro1 di 5