Estetista Cinica takes Milano: nuovo store per VeraLab

Dal 14 dicembre il nuovo flagship store in via Guido D’Arezzo  Non conoscete l’Estetista Cinica? Vi consigliamo subito di provvedere sfogliando il suo profilo Instagram. La Beauty Guru (o Pa-Guru, come si definisce lei) da più di quattrocentomila followers ha saputo creare intorno a sé una community di fedelissime pronte ad ascoltare i suoi consigli […]

di Redazione di Luxury Prêt à Porter | 10 Dicembre 2019

Dal 14 dicembre il nuovo flagship store in via Guido D’Arezzo 

Non conoscete l’Estetista Cinica? Vi consigliamo subito di provvedere sfogliando il suo profilo Instagram. La Beauty Guru (o Pa-Guru, come si definisce lei) da più di quattrocentomila followers ha saputo creare intorno a sé una community di fedelissime pronte ad ascoltare i suoi consigli e ad affidarsi ai suoi prodotti. Il suo punto di forza è sicuramente da sempre la caparbietà con cui ha diffuso un concetto di bellezza non convenzionale, spingendo le donne a credere in se stesse. 

Non ci sono creme, impacchi o pastiglie miracolose ma serve una sinergia di soluzioni di buon senso

-Cristina Fogazzi (alias Estetista Cinica)

 

Con questo spirito ha creato la linea di prodotti Veralab: un modello di business vincente che integra perfettamente e-commerce e retail tradizionale e che oggi si consolida con l’apertura del primo flagship store Veralab, in programma il 14 dicembre a Milano in via Guido d’Arezzo 9. Un concept store speciale e coinvolgente in cui lasciarsi sedurre dagli elementi ludici, in cui scoprire e riscoprire i prodotti Veralab e in cui concedersi il piacere di una consulenza personalizzata: un’esperienza totalizzante che va ben oltre il semplice acquisto. 

I giochi di specchi vi procurerrano un piacevole senso di disorientamento e vi ritroverete immersi tra i prodotti Veralab: i best sellers – come spumone, luce liquida e olio denso – ma non solo. Ad attirare l’attenzione, poi, un ironico nastro sushi color rosa, realmente in movimento, sul quale scorrono i prodotti dedicati alla skin care più venduti e apprezzati dalla rete. 

 

A disposizione delle clienti, oltre allo skin bar in cui testare i prodotti, dei camerini in pieno stile cinico: il loro scopo è consentire una valutazione personalizzata più approfondita per individuare il trattamento più adatto a ciascuna donna. Il format di Cristina Fogazzi, infatti, si basa proprio sul fatto che l’efficacia di ogni prodotto sia in gran parte dovuta all’analisi della pelle e del corpo.

A dare forma al mondo – tutto rosa – dell’Estetista Cinica hanno contribuito gli architetti dello studio 23bassi, a cui si deve anche il progetto dei corner allestiti presso la Rinascente. Degno di nota, un ultimo elemento inaspettato: l’arte entra nel mondo della Cinica grazie alla galleria Deodato Arte che espone opere di Banksy e di Mr. Brainwash. Anche il digital artist DotPigeon, rappresentato da Plan X Art Gallery, è presente nel nuovo spazio con alcuni lavori, fra cui Real Means Beautiful: un’anteprima dell’imminente collaborazione fra l’artista e VeraLab.

 

Beatrice Anfossi

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