Search for content, post, videos

Tango, un gioco di equilibri e simmetrie

Il nuovo progetto di Bartoli Design per Laurameroni

 

Bartoli Design cresce e si sviluppa lasciando libera espressione alle molteplici anime che lo compongono, quelle di Anna, Paolo e Carlo Bartoli. L’obiettivo comune è uno: essere designer di prodotto a tutto tondo, ovvero progettare oggetti di qualità che durino nel tempo, non legati alle mode.

Siamo organizzati come una moderna bottega rinascimentale, un team in cui ci si confronta, si discute e ognuno apporta il proprio contributo, la propria creatività e capacità specifica

-Paolo e Anna Bartoli

 

L’attitudine a osservare e a interrogarsi sul mondo circostante ha portato a implementare il lavoro di ricerca e sviluppo che, immerso nella storia italiana del design, nasce con l’impresa e per l’impresa, unendo mondo industriale e artigianale già prima che questo diventasse un fenomeno di tendenza.

Una delle cifre stilistiche che caratterizza Bartoli Design è lo sviluppo di arredi progettati per essere iconici e durare nel tempo. L’ultimo prodotto che nasce da questa filosofia progettuale e produttiva è la coppia di contenitori cilindrici Tango, disegnata per Laurameroni.

 

Oggetti totemici e preziosi, in due differenti altezze, pensati per dialogare insieme nello spazio, in uno studiato ritmo di linee che genera una tensione secondo la quale l’equilibrio si trova nella coppia dei volumi comunicanti. Dalla ricerca sul contrappunto
di proporzioni, diagonali e volumi, nasce un armonioso incontro, proprio come avviene nel ballo da cui Tango trae il nome.

 

A caratterizzare esternamente i contenitori, troviamo due fasce elicoidali ispirate alle paline di ormeggio delle barche sul lago di Como.
La ricercata finitura metallescente completa esternamente questi oggetti che, all’interno, presentano un’organizzazione a piani circolari in vetro, con accessori in acciaio lucidato a specchio che moltiplicano le geometrie in un gioco di riflessi.
Le due altezze consentono l’ambientazione in spazi di varia dimensione: ingresso, living, studio e rappresentanza.

 

Il contenitore ora lo avete, mancano solo degli ottimi liquori da riporvi dentro.
Scopri di più nella nostra sezione dedicata: Luxury pret-à-porter/Wine&Spirits