Search for content, post, videos

DeArt: l’azienda italiana che onora le tradizioni dell’artigianato Made in Italy

I prodotti offerti dall’azienda nascono da un mix di qualità e tecnologia all’avanguardia

DeArt è un’azienda italiana nata nel 1962 a Calvenzano. La capacità dell’arte nel trasportare emozioni è stato ciò che ha guidato DeArt nei suoi anni d’attività. L’azienda è stata fondata circa otto anni fa e nacque dall’idea di voler condividere la cultura dei preziosi mobili in giro per il mondo. Oggi l’azienda è guidata da Daniele e dal socio Andrea, che mandano avanti il business nonostante le sfide di tutti i giorni. Si occupano di offrire ai propri clienti la migliore qualità e tecnologia all’avanguardia, insieme all’estrema attenzione dei dettagli e al servizio, con lo scopo di onorare le migliori tradizioni dell’artigianato Made in Italy.

Leggi anche: Design in movimento: tutti gli appuntamenti da non perdere nel 2023

DeArt Made in Italy collezione: i prodotti proposti dall’azienda

L’azienda presenta una collezione con un totale di 12 prodotti, suddivisi in tavolini caratterizzati da stili diversi, e complementi d’arredo come quadri. Partiamo dal primo prodotto. Si tratta di un tavolino dal nome Kiki. È di forma quadrata, realizzato in resina con 11 colori diversi. La base è in ferro, e si può ottenere in due colorazioni diverse. Il secondo tavolino è 3D. Anch’esso ha una struttura simile a Kiki ma, ciò che lo differenzia, è il motivo geometrico realizzato sulla sua superficie. Seguendo lo stile di 3D, DeArt ha realizzato il tavolino Scacco White. Anch’esso simile ai primi due, sulla superficie presenta una scacchiera a 64 caselle proposta su sfondo bianco. Oltre alla versione bianca, è stata realizzata la sua gemella scura, Scacco Black, che presenta le stesse caratteristiche del tavolino a base bianca.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Sette delle migliori candele per profumare casa: un mix tra lusso e design

DeArt Made in Italy collezione arredo: dai tavolini ai quadri decorativi

Riprendiamo la scoperta della collezione da nuovi stili di design. Il prossimo tavolino è Ipnotic, chiamato così per via del suo disegno a spirale sulla superficie. Anch’esso relizzato in resina e ferro. Poi troviamo Flower. Consiste in un’insieme di quattro tavolini 50×50 decorati da ellissi colorate che, se messi insieme, formano un fiore. Successivamente troviamo Manhattan. Si tratta di un tavolino da bar, in quanto presenta delle dimensioni maggiori. Anch’esso in resina, è decorato da rettangoli colorati e rivestiti in vetro trapsarente. Passiamo adesso ai quadri, partendo da Eva. Il quadro rappresenta una figura femminile stilizzata bianca, su sfondo nero. Il tutto è incorniciato da un rettangolo dorato.

Leggi anche: Coffee table books: quando cultura e design si incontrano

Il secondo quadro presentato è Passion. Così come Eva, presenta due figure di due amanti stilizzate bianche. Vi è inoltre un particolare rosso che rappresenta la passione. Anche questo quadro è composto da una cornice dorata. Ritorniamo adesso sui tavolini con Fenice: un tavolino rotondo in resina azzurra sfumata, con la gamba in ferro. Troviamo poi Aquos. La forma è simile a Fenice e presenta una sezione di tronco circondata da una colata di resina azzurra trasparente. L’ultimo tavolino della collezione è Edulis. Più basso degli altri, anch’esso ha una forma rotonda con un motivo in resina dal color oro e cornice trasparente. Ovviamente, tutti i prodotti sono fatti interamente a mano. 

Foto: Ufficio Stampa