Search for content, post, videos

Design in movimento: tutti gli appuntamenti da non perdere nel 2023

Ecco una lista di tutte le fiere sul design che si terranno in Italia e nel mondo

Il 2023 è l’anno del design. Il settore della progettazione ha infatti in serbo numerosissimi appuntamenti sparsi per il mondo. Fin dai primi mesi dell’anno, sarà possibile seguire le novità offerte dal mondo del design grazie a fiere ed eventi organizzati quasi ogni mese in un luogo diverso. Il design, nel 2023, sarà in movimento. Il numero di eventi in serbo per i prossimi mesi è estremamente fitto e comprende installazioni e fiere poste in diversi Stati. Le fiere saranno disponibili per diversi giorni, così da permettere a tutti gli appassionati di visitarle e lasciarsi trasportare degli innumerevoli stili e modelli che caratterizzano il mondo del design.

Leggi anche: Sette delle migliori candele per profumare casa: un mix tra lusso e design

Fiere design 2023: alla scoperta dell’ampia lista di eventi in tutto il mondo

Per gli appassionati di viaggi e di design, il 2023 è l’anno perfetto per voi. Il mondo della progettazione, infatti, viaggerà da un continente all’altro per presentare progetti di design nuovi e all’avanguardia. Partendo dal mese di gennaio, gli eventi da non perdere sono Heimtextil, Maison&Object e Homi. Il primo si trova a Francoforte con una produzione legata al mondo tessile, il secondo è invece a Parigi che ospita una serie di eventi e incontri. L’ultimo evento è organizzato dalla città di Milano, a Rho Fiera, dove verranno mostrati prodotti di arredamento. Nel mese di febbraio si va nel nord e centro Europa con fiere a Stoccolma (Stokholm Design Week) e St.Moriz (Nomad Circle).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HOMI (@homimilano)

Leggi anche: Contardi Lighting presenta Emma: una collezione elegante e sofisticata

Fiere design 2023 mondo: gli appuntamenti si spostano da Milano fino ad altri continenti

Aprile si apre con il Salone del Mobile di Milano, seguito dal FuoriSalone. Il primo ospiterà anche l’allestimento di Euroluce, la biennale dedicata all’illuminazione. Il secondo appuntamento è invece considerato l’ombelico del mondo del design, per via della vastità di prodotti presentati. A maggio ci spostiamo in altri continenti, partendo dall’Australia. Melbourne ospiterà la Melbourne Design Week, caratterizzata da numerosi eventi e installazioni. In America, a New York, WantedDesign Manhattan accompagna l’evento International Contemporary Furniture Fair. Entrambi presenteranno il best of del design residenziale.

Leggi anche: Australia per le prossime vacanze invernali? Non dimenticare il visto

A giugno, l’Europa presenterà tre fiere significative: Imm Koln (Colonia), 3 Days of Design (Copenhagen) e Design Miami Basel (Basilea). Tutte ospiteranno prodotti di design per interni, illuminazione e arredi. A luglio il Nomad Circle vola nel sud Italia, a Capri. Dopo una breve pausa si riparte nel nord Italia, a Venezia, con The Venice Glass Week. È poi il turno di Londra che, in occasione del London Design Festival, si trasformerà in un museo a cielo aperto. A fine settembre ci ritroviamo a Bologna e Verona con Cersaie e Marmomac. Le due mostre ospiteranno, rispettivamente, prodotti di arredo per il bagno e tecnologie per la produzione litica. Edit Napoli e Design Miami/Basel sono le ultime due, alle quali non è ancora legata una precisa programmazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fuorisalone.it (@fuorisalone)