Search for content, post, videos

Food Therapy: quando il cibo diventa terapia

Signature Kitchen Suite presenta la nuova web series su cibo e salute

Il legame tra cibo e salute è diventato sempre più evidente negli ultimi anni e le persone cercano sempre di più di fare scelte consapevoli. Nonostante una vita attiva e un’alimentazione sana aiutano ad evitare lo sviluppo di patologie, spesso si cade in scelte poco salutari perché convinti che mangiare sano sia impegnativo sia per il tempo che per le abilità necessari alla realizzazione di una dieta equilibrata. In realtà adottare uno stile di vita sano è più semplice di quello che sembra e Signature Kitchen Suite vuole dimostrarlo.

Il rispetto e la passione per il cibo sono l’essenza del DNA di Signature Kitchen Suite. Questo per noi significa proporre una gamma di elettrodomestici dalle alte performance pensati per preservare le proprietà organolettiche degli alimenti e allo stesso tempo farci portavoce delle buone pratiche che sono alla base di uno stile di vita sano che passa attraverso una maggiore attenzione e consapevolezza di quello che mangiamo.

Manuela Ricci, Marketing manager di Signature Kitchen Suite

Cibo e benessere: la nuova web series sul cibo come terapia

Il nuovo brand di elettrodomestici da incasso di alta gamma del gruppo LG Electronics, Signature Kitchen Suite, ha presentato la nuova web series originale “Food as a Therapy” dedicata al potere del cibo come prima fonte per la salute e il benessere psico-fisico. La serie web è stata realizzata in collaborazione con la personal chef Marina Tommasi e il biologo eco-nutrizionista Orazio Ragusa per raccontare come adottare uno stile di vita sano porti a una conoscenza più approfondita di quello che mangiamo: dalla scelta degli ingredienti, alla loro conservazione fino ai metodi di cottura più idonei per preservarne le qualità e portarle sulla nostra tavola.

Leggi anche: Freschezza e sapore: le parole d’ordine dell’estate

Signature Kitchen Suite si basa sulla filosofia True to Food che mette al centro la passione per il cibo e il massimo rispetto degli ingredienti e della filiera produttiva. Il concetto alla base di questa filosofia è la riscoperta del valore del cibo, delle sue proprietà e delle sue potenzialità. I primi tre episodi sono disponibili sul sito di Signature Kitchen Suite; ognuno è accompagnato da una pagina di approfondimento. Il primo episodio evidenzia come il benessere inizi a tavola, il secondo mostra che mangiare bene significa diversificare, il terzo parla del nostro secondo cervello e del benessere psico-fisico. Il prossimo autunno la serie proseguirà con altri tre episodi.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Diversamente C.H.E.F.: la ricetta della pasta soffiata