Search for content, post, videos

Ecco come ottenere i capelli voluminosi del Festival di Cannes

La nuova tendenza sono i capelli voluminosi: ecco come avere l’effetto desiderato

Il Festival di Cannes 2023, durato da martedì 16 maggio a sabato 27 maggio, sarebbe un Festival cinematografico, ma si è potuta notare a colpo d’occhio la nuova tendenza che durerà per tutta la stagione: chiome con radici voluminose. Vaporose, leggere e super desiderabili: le chiome del momento alzano le radici e diventano va-va-voom. Con questo trend, irresistibile e da provare subito, ci si dimentica anche del caldo: davvero preferite tenere i capelli legati piuttosto che avere un look glamour?

Capelli voluminosi nuovo trend: ecco alcune celeb e modelle con radici anti-gravità

Il Festival di Cannes è iniziato subito con il botto: impossibile non aver notato Paola Turani in tutto il suo splendore con una chioma vaporosa che ricordava le dive di Hollywood. Per non parlare dell’abito ricoperto di piume firmato Paolo Sebastian.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

Nei giorni successivi non sono passate inosservate le teste di Gigi Hadid, con delle onde dalla radici sollevate, e di Marion Cotillard, movimentata e voluminosa con effetto vento tra i capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

A Hollywook quale giorno prima del Festival di Cannes si è tenuta la sfilata della collezione Cruise 2024 di Chanel: le modelle hanno sfilato con chiome leggere, ma sfidati della forza di gravità. Una settimana dopo, invece, anche alla sfilata di Dua Lipa e Versace sono state mostrate chiome “a vapore” dal modo rètro. È chiaro, dunque, quale sia l’hair trend della stagione.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Leggi anche: Le nuove collezioni Loqi di borse, marsupi e zaini Green

Volume XXL ai capelli: ecco come tornare negli anni ’60

Come è possibile avere i capelli così voluminosi dalle radici e sollevarle così tanto? Il primo passo è applicare sulle radici una polvere per donare testure e regolare la produzione del sebo donando leggerezza, ma volume e spessore ai capelli. Questo è il consiglio di Antonella Monterisi, Technical Director Cotril, in un’intervista a VanityFair. Poi anche consigliato: “Successivamente si divide la chioma in ciocche, si prende la prima e la si tende verso l’alto. Con un pettine a denti medi, si pettina dalle punte alle radici così da creare volume e la si fissa con Adrenalin di Cotril (lacca con resina fissativa volumizzante no gas)”. Una volta finito, si pettina delicatamente la parte superiore della chioma creando l’acconciatura. Un’alternativa valida è volumizzare le radici con le nuove piastre: ghd e Dyson Airstrait.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ghd Italia (@ghditalia)

 

Leggi anche: Perché i capelli diventano bianchi o grigi? La risposta arriva da alcuni scienziati