Search for content, post, videos

BeefBar è il nuovo indirizzo da provare assolutamente a Milano

carne

Beefbar Quadrilatero è il nuovo “place to be” di Milano, la catena di alta ristorazione che ha conquistato il cuore della metropoli.

Milano è la nuova conquista del ristorante Beefbar Quadrilatero che, nel giro di pochi giorni, si è affermato con un nuovo “place to be”. Insomma, non ha impiegato molto tempo prima di spodestare il precedente “To be”, che, ironicamente, si trova nello stesso identico luogo. Infatti il Beefbar è stato inaugurato all’interno del nuovo hotel Portrait Milano, in Corso Venezia 11. Il posto in cui è avvenuta l’apertura del 10_11, nonché ristorante più apprezzato, del capoluogo lombardo, da inizio 2023.

Leggi anche: Champagne Experience 2023: torna l’atteso evento dedicato allo champagne

BeefBar Quadrilatero location: il ristorante ispirato agli anni ’40 nel centro di Milano

Per accedere al nuovo BeefBar si passa dell’Ex Seminario Arcivescovile, non distante da San Babila, nascosto tra Corso Venezia e Via Sant’Andrea. Entrando nel locale si viene accolti, sin da subito, all’interno di una confortevole sala ispirata al classico stile meneghino degli anni ’40 e ’60. La cucina a vista, situata ad un lato della location e la cantina posta sul versante opposto, creano un’atmosfera piacevole, calda. Infatti, i commensali vengono fatti accomodare, al centro del ristornate, intorno a tavoli contornati da divanetti in velluto verde. Il sapore vintage, dovuto a boiserie e marmi scuri, arricchisce l’ambiente circostante, portando il cliente a compiere un viaggio culinario e no, nelle grandi capitali. Il tutto è reso ancor più sofisticato dal piacevole sottofondo musicale internazionale, che si diffonde nell’aria grazie alla piccola postazione per il dj.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beefbar | Milano (@beefbar_milano)

Leggi anche: Baglio Oneto: il resort di lusso riapre per dare il benvenuto alla primavera

BeefBar Quadrilatero Monte Carlo: tutte le città in cui è approdata la catena

La catena di alta ristorazione BeefBar è stata fondata nel 2005 a Monte Carlo. Successivamente è giunta in Francia, poi a Londra e Malta, in Grecia, Messico e Brasile. Senza dimenticare Lussemburgo, Emirati Arabi, Medioriente ed Egitto. Poi è approdata anche in alcune delle metropoli più grandi del pianeta tra cui New York ed Hong Kong, luogo in cui ha ottenuto una stella Micheline. Finalmente, però, BeefBar si è insediata anche nel Bel Paese, a cominciare da Roma, per arrivare in Costa Smeralda ed infine, nella frenetica Milano. Il menù, uguale per tutti i punti ristoro, è divenuto una vera e propria attrazione ed ora, anche il capoluogo lombardo può vantarsene. Attualmente, infatti, Milano sta compiendo un grande passo nella sua evoluzione. La città non vuole più essere soltanto –  si fa per dire –  capitale della moda e del design ma desidera divenire una potenza gastrononica.

Leggi anche: Shhh. Il silenzio è il nuovo lusso per Faber

BeefBar Quadrilatero Milano Menù: i cavalli di battaglia del ristorante, dalle tartare agli iconici sandwich

Il format è il focus di BeefBar e lo hanno confermato Thierry PaludettoExecutive chef del gruppo e Omar Allievi, Head Chef a Milano. Paludetto ha affiancato sin dai primi istanti il profondo conoscitore della carne Riccardo Giraudi, nonché fondatore di Beefbar. Quest’ultimo ha scelto di servire ai suoi commensali solo la miglior qualità. Non si tratta di una steak house ma di una catena di alta ristorazione il cui menù prevede tra le varie proposte: Tartare, Croque sando, ossia un sandwich al prosciutto di manzo ricoperto da salsa Beefbar al burro e tartufi. Non mancano piatti che fondono la cucina made in Italy con prodotti internazionali. Ad esempio: Carbonara di Kobe beef e le Pappardelle al ragu bolognese di wagyu e vitello con Parmigiano 101 mesi. Inoltre, sono presenti anche alcune opzioni per chi non mangia carne. Solo portate ricche, abbondanti, perfette per essere condivise.