Search for content, post, videos

Shhh. Il silenzio è il nuovo lusso per Faber

Grazie alla nuova tecnologia Sound Pro, torniamo a sentire quello che amiamo e ci fa stare bene.

Quando si cucina, ognuno ha i suoi riti. C’è chi si chiude in un silenzio quasi religioso, avvolto dal rumore dei coltelli sul tagliere o degli alimenti che sfrigolano nell’olio bollente. Chi si lascia cullare dalle risate dei compagni di cucinata, chi canticchia e chi, infine, non rinuncia al piacere di guardare la sua serie preferita. Ognuno di questi rituali, però, è accomunato da un aspetto: l’importanza di vivere la bellezza del silenzio e godere del lusso di ascoltare davvero ciò che si ama. La cucina deve diventare un ambiente confortevole e sicuro, in cui tutti gli elettrodomestici sono silenziosi a partire dalla cappa, pur al massimo delle sue performance.

Leggi anche: Il pinot grigio delle Venezie Doc arriva a Wine Paris & Vinexpo Paris 2023

Faber tecnologia Sound Pro: riduce il rumore della cappa e migliora il suono

Grazie a Faber, e in particolare alla nuova tecnologia Sound Pro, questo è finalmente possibile. Sound Pro è una novità assoluta per il brand di Fabriano: si tratta di una tecnologia che riduce la turbolenza e i vortici nel flusso d’aria interno dei prodotti, aspirando al massimo della potenza e allo stesso tempo riducendo il rumore della cappa e migliorandone la qualità del suono. “La cucina è ormai diventato un luogo d’incontro in casa, in cui passare momenti speciali con le persone care, dove ricaricare le energie o, semplicemente, dove dare sfogo alla propria creatività“, ha commentato Paolo Bracchetti.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Tappeti Rime: tra poesia e natura il nuovo progetto di Deanna Comellini per G.T.Design

Faber cappa Glam Light: design minimal, glamour e contemporaneo

Faber ha sviluppato la tecnologia Sound Pro, che offre una soluzione concreta al problema del fastidioso suono che può fare la cappa, ottimizzando la fluidodinamica del prodotto e, di conseguenza, facilitando la vita dei clienti. Il risultato è una diminuzione del rumore e un’ottimizzazione della qualità del suono. Tra i prodotti interessati dalla tecnologia Sound Pro, spiccano sicuramente le cappe Glam Light, Chloè XL e Pareo Plus, accomunate dal design inconfondibile dei prodotti Faber. In primis vi vogliamo parlare della cappa vertical Glam Light è caratterizzata da un design minimal e contemporaneo. Disponibile in diverse colorazioni, tra cui vetro bianco, warm grey e vetro grigio scuro, Glam Light è dotata di comandi touch control e illuminazione led ed è di classe energetica A+.

Leggi anche: ATIIMU, il brand di calzature luxury che utilizza la tecnologia architettonica

Faber cappa Chloè XL e Pareo Plus: i must della nuova collezione

La cappa Chloè XL dimostra la grandezza di un design unconventional. Le sue linee contemporanee accolgono performance tecnologiche d’avanguardia, dando vita ad un prodotto unico. Disponibile nelle finiture grigio country e ghisa, entrambe in finitura full matt, presenta comandi rotativi e illuminazione a led, comoda e pratica. Infine, nelle cucine più grunge non può mancare Pareo Plus, un vero e proprio concentrato di bellezza e tecnologia. Il prodotto, infatti, è caratterizzato non solo dalla tecnologia Sound Pro, ma anche di Up&Down e K-Link, plus unici per una cappa-lampadario davvero particolare. Pareo Plus si distingue per un design scenografico e di grande impatto, che saprà arricchire spazi non convenzionali e pensati per stupire.