Search for content, post, videos

Baglio Oneto: il resort di lusso riapre per dare il benvenuto alla primavera

Con lo sbocciare della primavera, Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo apre le sue porte per vivere insieme nuovi momenti di felicità

Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo Luxury Wine Resort è uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia. Caratterizzato da storie e leggende e circondato da verdissimi ulivi, vigneti e altre meraviglie della natura, la struttura appare quasi come un luogo mistico sospeso nel tempo. Il resort racchiude al suo interno, oltre che alla storia, anche i profumi e i sapori siciliani più ricercati e apprezzati. Baglio Oneto, infatti, è conosciuto per la produzione di vino e olio extra vergine di oliva, entrambi molto apprezzati dagli ospiti. Infine, è bene sottolineare che la struttura è anche un Resort a cinque stelle, avvolto nel lusso e nel relax più totale.

Leggi anche: Millenium gardens: Due artiste dallo sguardo disincantato sulle relazioni

Baglio Oneto Resort lusso Sicilia: la riapertura in vista della primavera

La primavera è alle porte e con sé arriveranno le belle giornate, gli alberi in fiore e i colori tipici che la rendono tanto amata. Tra le caratteristiche positive che porta con sè, inoltre, troviamo anche la riapertura di molte strutture alberghiere e non. Molte, infatti, attendono la bella stagione per poter ripartire. È il caso di Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo Luxury Wine Resort di Marsala che, dal 6 aprile, vi aspetterà per dare il giusto benvenuto alla primavera e vivere insieme nuovi momenti di armonia. Per gli amanti della natura e della Sicilia, il Resort è il protagonista perfetto per fare una vacanza immersa nel lusso più raffinato. Nella struttura è possibile respirare la vera essenza della suggestiva Sicilia fino ad arrivare a sentirsi un tutt’uno con la sè stessi e con la natura circostante. Baglio Oneto, inoltre, non offre solo il lusso. Al suo interno si possono trovare anche numerosi ambienti che racchiudono una storia di grande amore per il territorio.

Leggi anche: Ecco le 10 piscine con vista panoramica più suggestive da provare in Italia

Baglio Oneto produzione: il resort non è conosciuto solo per il lusso

Sebbene Baglio Oneto sia maggiormente conosciuto come un resort immerso nel lusso, è bene ricordare che esso ha una doppia identità. Come abbiamo accennato all’inizio, infatti, il resort è anche un luogo di produzione, dove vengono creati e distribuiti due prodotti tipici del territorio siculo. Stiamo parlando del vino e dell’olio extra vergine di oliva. Baglio Onesto si occupa quindi di produrre fino a sette diverse tipologie di vino pregiato, affiancato dall’olio dal sapore intenso e deciso. La struttura rappresenta infatti il campione per eccellenza dell’archeologia vitivinicola della Sicilia Occidentale. Al tempo della sua nascita,verso fine 1700, Baglio Oneto era funzionale per la conduzione di terreni e trasformazione di prodotti impiegati nella produzione del vino marsala.

Leggi anche: Muraless: il primo hotel in Europa dedicato alla street art

Per quanto riguarda la filosofia del luogo, Baglio Oneto si impegna nell’effettuare azioni e investimenti a supporto della sostenibilità ambientale, economica e sociale. La sua filosofia è il motivo per cui il resort è riuscito a distinguersi diventando uno dei migliori Wine Resort di lusso di tutta l’isola. La gestione è attualmente affidata ai discendenti della famiglia Palmeri-Oneto, che si occupano a rendere concreta la “nobile arte dell’ospitalità”. L’interesse posto nell’ospitalità nasce grazie alla voglia di donare ai propri ospiti una realtà unica e al passo con i tempi. Importanti però sono anche le radici e le tradizioni. Infine, la possibilità di effettuare esperienze enogastronomiche permette a chiunque di gustare delle prelibatezze del posto e di respirare appieno la Sicilia.