Search for content, post, videos

Tre idee d’arredo per un bagno in stile minimal

Esplorate i materiali, rivisitate linee del passato o giocate con i contrasti

Nell’interior design è dominante lo stile minimal. Con le sue linee semplici, le forme essenziali e le tonalità neutre, questo trend è apprezzato soprattutto nelle scelte degli arredi per la zona living, ma anche per il bagno. Materiali naturali, piastrelle di grande formato, colori come il bianco o le sfumature di grigio e beige sono impiegati per creare un ambiente moderno ed elegante. Il gioco di questi elementi dà vita a un’atmosfera luminosa ed accogliente.

Perfette per arredare il vostro bagno in chiave minimal sono le vasche Iconik di Kinedo. Le proporzioni studiate per ottimizzare l’ergonomia e la forma, esaltano la bellezza del materiale con cui sono state realizzate: il mineral composite, nato dall’unione della dolomite e della resina elestica. Particolarmente resistente e durevole, il materiale consente il mantenimento della temperatura dell’acqua, garantendo un comfort notevole. Per coloro che preferiscono la doccia, Kinedo propone Acquafactory, la colonna doccia in acciaio inox nero opaco che cattura lo sguardo e dona un’atmosfera ricercata alla sala da bagno.

Se volete essere estremamente moderni, potete rivisitare anche un classico. Così ha fatto Treemme con la sua linea di rubinetti Ios, ispirata dalle linee del passato. Il designer Marco Pisati e l’Ingegnere Giampiero Castagnoli si sono lasciati ispirare dagli ordini architettonici della Grecia Antica. Il basamento, il fusto e le scalanature che contraddistinguono i loro modelli ricordano, infatti, le colonne Doriche. La leva di comando e la bocca di fuoriscita dell’acqua hanno forme nette e rigorose, mentre il corpo è perfettamente cilindrico. Un contrasto di geometrie e di linee, morbide e più decise che trovano perfetta armonia.

Nell’arredo di questo spazio intimo potete anche sbizzarrirvi con i contrasti tra colori. Prendete spunto dalla collezione Black and White di Novellini in cui l’eleganza del nero e la purezza del bianco si fondono insieme, creando un accordo perfetto. Il brand ha usato questa dicotomia per tingere i profili di box e spazi doccia, complementi d’arredo e accessori, donando carattere e personalità. Il nero, infatti, esalta le forme degli arredi, dando quel tocco industrial all’ambiente, mentre il bianco raffinato e versatile dona luminosità allo spazio, sia esso piccolo o grande. Il risultato di questo accostamento è un design pulito dal gusto iper contemporaneo.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Quando la velocità incontra il lusso