Search for content, post, videos

La Pasqua 2021 è all’insegna della golosità

Indietro1 di 5

Tutte le idee da portare a tavola per una Pasqua indimenticabile

La Pasqua si avvicina, e con lei la voglia di riunirsi intorno alla tavola con le persone che amiamo di più. Quest’anno l’emergenza sanitaria renderà questa festività un po’ meno conviviale del solito, ma non per questo meno speciale. Soprattutto se siamo accanto alle nostre famiglie e a chi vogliamo bene, e perché no, anche a del buon cibo. In particolare la Pasqua è da sempre la festa che celebra il cioccolato, con le sue uova, ormai sempre meno indirizzate ai bambini ma adatte a tutti. E non dimentichiamo la squisita Colomba, il dolce Pasquale per eccellenza che non può mai mancare sulle tavole degli italiani.

E le idee sul fronte dolci Pasquali quest’anno non mancano, ce n’è per tutti i gusti. Fiasconaro, ad esempio propone la Colomba Rosa e Fico d’India con essenza di petali di rosa mediterranea, gocce di cioccolato rosa, confettura di fico d’india, cioccolato bianco e perle di cioccolato rosa. E in più anche tre nuove Colombe racchiuse in magnifiche confezioni firmate Dolce&Gabbana: la Colomba alle Mandorle di Sicilia, la Colomba con Cioccolato e Confettura di Fragoline di Bosco di Sicilia e la Colomba al Cioccolato di Sicilia.

Da Eataly, invece, tra le novità della Pasqua 2021 troviamo l’irresistibile colomba al Pistacchio di Bronte DOP della pasticceria artigianale siciliana Vincente, con copertura di cioccolato bianco o fondente e per gli amanti del gianduja invece, la Colomba Giandujona della pasticceria artigianale piemontese Golosi di Salute, farcita con la golosissima crema Cacao & Nocciole. Per quanto riguarda il cioccolato, Giraudi ha creato una collezione speciale che celebra l’allegria della festa con uova di cioccolato magistralmente decorate a mano, come l’uovo Serigrafato al puro cioccolato fondente 61%, a tiratura limitata, o quello interamente ricoperto da granella di pistacchio. Oppure l’Uovo Allegro di Venchi: una reinterpretazione del classico uovo di Pasqua, questa volta al cioccolato bianco e toffee, interamente ricoperto al suo interno da una distesa di croccanti granelle al lampone e ai semi di cacao.

Pasqua 2021 dolci: le migliori novità tra Colombe e uova di cioccolato

Cortilia, l’innovativo e-commerce Milanese che porta direttamente a domicilio i migliori prodotti a filiera corta, dedica una vetrina della sua piattaforma alle specialità della Pasqua: una selezione die colombe e un’ampia scelta di prelibatezze tutte al cioccolato. In primis, il brand propone la Colomba Cortilia,con germe di grano macinata a pietra, scorze d’arancia di Calabria candite, mandorle pugliesi e lievito madre naturale, preparata da Vergani. Per i più golosi invece c’è la Colomba Gianduia prodotta con farine biologiche, miele italiano, uova fresche biologiche e arricchita da nocciole tostate e da cioccolato alla gianduia. Poi c’è l’uovo di cioccolato al tiramisù, ispirato dall’amatissimo dolce italiano e la gallinella di cioccolato bianco e pistacchio, originale e divertente.

Foto: Ufficio Stampa
Indietro1 di 5