Search for content, post, videos

Il mondo dei videogame incontra la cucina giapponese

Indietro1 di 3

 

Una ricetta per omaggiare il nuovo Moster Hunter Rise per Nintendo Switch

Cucina e videogiochi si incontrano nel nuovo Monster Hunter Rise per Nintendo Switch, ultimo capitolo di una saga videoludica che ha sempre fatto del cibo un elemento fondamentale. Il mitico Chef Hiro, il cuoco Giapponese più amato dalla televisione Italiana, dedica la sua ricetta dei sanshoku dango, tipici dolci giapponesi, al nuovo videogame Monster Hunter Rise per Nintendo Switch. I giocatori potranno ritrovare questi tradizionali gnocchi di riso anche all’interno del gioco, che da oltre 16 anni impazza nel Paese del Sol Levante. Caratterizzata da battaglie epiche contro gigantesche creature mostruose, la serie è sempre più amata anche in Occidente, tanto da diventare un blockbuster cinematografico con Milla Jovovich.

La cucina è lo specchio della cultura da cui proviene e, quando si parla di luoghi dalla forte tradizione culinaria come il Giappone, si trasforma in un elemento iconico che rappresenta il Paese stesso. Un patrimonio che è diventato fulcro di tantissime produzioni di intrattenimento: dai film, ai manga, passando per gli anime e arrivando fino ai videogiochi. È il caso della serie videoludica Monster Hunter, una vera e propria istituzione in Giappone, che ha reso il cibo una parte integrante delle meccaniche di gioco. Ed è così che i giocatori si ritrovano a scegliere con cura i piatti virtuali da consumare prima di partire all’avventura, per avere i bonus più utili e adatti a portare a termine con successo le proprie missioni.

Il nuovissimo videogame ha introdotto nel videogioco un famoso dolce della tradizione giapponese, i dango. Per l’occasione, l’Ambasciatore ufficiale della cucina giapponese in Italia, lo Chef Hirohiko Shoda, ha realizzato la sua ricetta dei sanshoku dango, dei piccoli gnocchi giapponesi su stecco realizzati con farina di riso glutinoso. La video ricetta è disponibile sulle pagine Instagram e Facebook del mitico Chef Hiro. La ricetta prevede la realizzazione di tre palline fatte con un impasto composto da farina di riso giapponese, zucchero semolato e acqua tiepida, poste poi su uno stecco. All’interno di Monster Hunter Rise, i dango sono il piatto tradizionale del villaggio di Kamura e i giocatori potranno gustarli prima di ogni caccia insieme ad altre prelibatezze della capocuoca Yomogi.

Monster Hunter Rise switch: una ricetta per celebrare la nuova uscita

Monster Hunter Rise è un videogame che permette ai giocatori di partire a caccia di mostri, da soli o in compagnia. Appartenente al genere dei giochi di ruolo, è un’avventura fatta di azione adrenalinica: i cacciatori dovranno fare affidamento sulle proprie abilità e su decine di armi differenti, ognuna con il proprio stile di combattimento, per affrontare gigantesche creature mostruose. L’obiettivo è ottenere nuove risorse per forgiare armi e armature di ogni tipo utili alla prossima caccia, per proteggere così il villaggio di Kamura dalla minaccia definitiva: il temibile mostro Magnamalo. Dal 26 marzo, i giocatori europei potranno unirsi alla caccia con un certo stile grazie alla Nintendo Switch edizione speciale Monster Hunter Rise, fornita in bundle con un codice di download del gioco più il Kit Deluxe DLC Pack e contenuti bonus, e il Nintendo Switch Pro Controller edizione speciale Monster Hunter Rise, venduti separatamente.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Quando i designer si mettono ai fornelli

Indietro1 di 3