Search for content, post, videos

La degustazione che segue il ritmo dell’estate 

Indietro1 di 2

Quattro vini per quattro hit estive per una selezione che sa di estate

Per quanto la vita sia sempre più complessa e noi esseri umani sempre più tecnologici, il ciclo delle stagioni continuerà a influenzarci e i piaceri semplici a sorprenderci. Le serate luminose, gli abiti leggeri, le vacanze programmate o improvvisate scandiscono ogni anno il desiderio di viaggiare e di sperimentare. Questo significa anche giocare e divertirsi con i sensi. Perchè non giocare con il gusto e l’enologia? 

Estate vini: i quattro alleati perfetti per la bella stagione

Durante le occasioni di dialogo e convivialità dell’estate che è finalmente alle porte, l’invito è quello di assaggiare alcuni vini ideali ad affascinare i palati e sigillare momenti da ricordare. Per arricchire l’esperienza di degustazione, ad ogni etichetta è associata una hit estiva di oggi o di ieri e tutte le raccolte sono disponibili su Spotify.  Sono i 4 gli alleati perfetti per questa estate, vediamone qualcuno. Il Lambruscante, una scommessa riuscita che racchiude in sé due anime: l’espressione dei lambruschi reggiani e la ricercatezza dei metodi classici. Lo contraddistingue un luminoso rosa salmone che esalta il perlage ricco e fine. Ricordate Lambrusco e pop corn? A cantare è Luciano Ligabue, e le sue origini reggiane.

Leggi anche: Freschezza e sapore: le parole d’ordine dell’estate

Il Rosé Metodo Classico di Giannitessari invece, vivace, esuberante, giocoso e pieno di brio, dal colore brillantino e perlato. Assaporate la sua straordinaria freschezza al ritmo di Happy, il pezzo di Pharrell Williams. Se state cercando un compagno per i momenti di relax e coccole, il Riviera del Garda Classico Valtènesi Chiaretta, è quello giusto. Espressione dell’anima biodinamica di Sincette, sorso dopo sorso rivela il suo carattere accattivante e armonico, dato sicuramente dal lieve affumicato. L’indimenticabile successo degli anni Cinquanta e la voce di Mina che intona Tintarella di Luna, è il ritmo ideale per un calice di Chiaretto.

Indietro1 di 2