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Alla scoperta di Coquillete Paris Parfum, fragranze di alta profumeria

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Il connubio tra l’eleganza francese e il ‘saper fare’ italiano

Coquillete Paris Parfum è un marchio italo-francese nato da due donne, Elise Juarros e Rosa Vaia, animate dalla stessa passione per il mondo dei profumi. È durante le creazioni olfattive per vari marchi di moda che è cresciuta la loro aspirazione a sviluppare una propria linea. Il loro progetto viene lanciato nell’autunno del 2012. 

Il nome del marchio ha un significato particolare. Coquilette è il soprannome di Elise di quando era bambina mentre Paris è la città dove le due giovani creatrici si sono conosciute e dove il loro sodalizio ha avuto origine. Coquillete Paris si fonda su una visione di distinzione ed esclusività: è l’esempio brillante del connubio tra eleganza francese e il “saper fare” italiano. Un concetto di alta profumeria coltivato con il talento e la passione.

Le combinazioni olfattive a cui lavorano Elise e Rosa sono i risultati di una ricerca costante ed intensa, un concetto di alta profumeria il cui risultato sono rari profumi che illustrano una identità radicata nei valori dell’eccellenza. Le materie prime sono scelte con grande cura per assicurare sempre profumi di alta qualità, tutti prodotti artigianalmente in Italia. 

Il marchio concepisce profumi per uomini e donne di carattere che disprezzano il conformismo e che, invece, cercano qualcosa di diverso che si mescolerà con la loro individualità

I profumi si distinguono anche per la loro affascinante e singolare confezione che viene realizzata manualmente da artigiani italiani. Una presentazione non convenzionale: le fragranze sono incastonate in una elegante scatola, dove la bottiglia e la confezione sono una cosa unica e mostrano un design essenziale, sobrio ed elegante. Realizzato in cartone e ricoperto di velluto nero, l’involucro dà un tocco finale morbido, caldo e classico. 

Attualmente i Coquillete Paris Parfum sono distribuiti nelle profumerie di nicchia e nei Concept Store di lusso in Francia, Italia, Paesi Bassi, Stati Uniti, Kwait, Arabia Saudita e Emirati Arabi. La proposta è di sei fragranze unisex che, traducendo un universo di musica, poesia e appunti di viaggio, ispirano il sottobosco sensoriale. Queste armonie olfattive sono in grado di evocare scenari lontani, odori e rituali di diverse culture. La collezione comprende l’accattivante Herat, il goloso e dolce Sulmona, l’esotico Moramanga, il Sumatera, derivato dalla tradizione indonesiana, il Tan-Tan e il profondo ed enigmatico Tudor.

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