Search for content, post, videos

Weekend da sogno sul lago di Como, a due passi da Milano

Indietro1 di 3

La casa vacanze perfetta per un soggiorno di lavoro o di relax in coppia e in famiglia

Il lago di Como è solo una delle tante bellezze che il nostro Paese può offrire. Una posizione strategica, vicino a una grande città come Milano e a pochi chilometri dal confine con la Svizzera; l’atmosfera magica delle località sul lago, la possibilità di godere di perfetti momenti di relax o magari di dedicarsi ad attività sportive e al trekking sulle montagne vicine. È per tutti questi motivi che abbiamo deciso di portarvi alla scoperta di Villa Alba Como, una casa vacanze perfetta per un periodo da trascorrere in famiglia o con gli amici.  Ma ideale anche per un soggiorno di lavoro, una scelta alternativa alla caotica Milano.

La semplicità è l’ultima sofisticazione

-Leonardo Da Vinci

 

Per non tralasciare nulla della magia del luogo, abbiamo deciso di parlarne direttamente con la proprietaria, Hanna Guerrini. La sua famiglia ha costruito la villa cinquant’anni fa e lei ha poi deciso di ristrutturarla per trasformarla in una perfetta casa vacanze. “Il commento che più spesso ricevo dai miei ospiti è che entrando in casa si respira una splendida energia positiva”, racconta Hanna, “credo che non esista un complimento più bello”. “Ho sempre viaggiato molto e amato incontrare persone di culture diverse. Le attenzioni e la cura per i dettagli hanno sempre fatto la differenza per me, così come l’amore per la casa. Poter accogliere ospiti da tutto il mondo ha trasformato un sogno in realtà”.

A Villa Alba, vista mozzafiato sul lago di Como e un silenzio che avvolge nella tranquillità, si ha l’impressione di sentirsi a casa. E probabilmente è proprio questo il suo punto di forza. Poi, aggiunge Hanna: “Il vantaggio di un soggiorno al Lago di Como è sicuramente quello di trascorrere una vacanza immersi in una natura variegata e nell’atmosfera magica del lago, da godere assolutamente con gite in barca; esiste anche la possibilità di incantevoli passeggiate in montagna con viste mozzafiato, di assaporare la bellezza di ville antiche o scoprire piccoli borghi e paesini caratteristici; o ancora semplicemente sorseggiare in completo relax un bicchiere di vino sul terrazzo di casa”.

 

“Di attività sul lago ce ne sono veramente per tutti i gusti ed età. Dal giro in mongolfiera alle passeggiate organizzate, al noleggio di barche e tutte le conseguenti attività sportive; dal noleggio ed escursioni in moto o bicicletta, al giro in elicottero con pranzo o degustazioni nei dintorni; oppure qualche splendida camminata per raggiungere le baite vicine. Tra i luoghi da non perdere assolutamente ci sono Argegno, l’Isola Comacina, Villa Balbianello – Lenno, Tremezzo, Bellagio, Varenna e Menaggio”.

Una soluzione perfetta per trascorrere un weekend fuori porta, a due passi da Milano; considerato anche come la situazione attuale porterà alla riscoperta di un turismo di prossimità, verso zone limitrofe spesso poco considerate. L’auspicio è che il desiderio di riscoprire le bellezze del nostro paese e la voglia di investire in Italia in questo periodo particolarmente difficile, per permetterle di ripartire più forte di prima, portino alla riscoperta delle meraviglie storiche, culturali, architettoniche, paesaggistiche e gastronomiche che solo un paese come l’Italia sa regalare.

Beatrice Anfossi

Leggi anche: Vino d’eccellenza e relax, nel cuore dell’Emilia Romagna

 

Indietro1 di 3