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Uniqlo, progetto charity di t-shirt PEACE FOR ALL: la Holiday Collection

UNIQLO lancia la Holiday Collection del nobile progetto Charity di T-Shirt PEACE FOR ALL

UNIQLO, il retailer globale di abbigliamento, ha annunciato il lancio mondiale di quattro nuovi design del progetto charity di T-shirt PEACE FOR ALL per la Holiday Collection. Tutti i profitti ricavati dalle vendite delle magliette PEACE FOR ALL saranno devoluti in beneficienza e nello specifico ai progetti intrapresi da UNHCR (l’agenzia ONU per i rifugiati), Save the Children e Plan International. Per questa new collection, i collaboratori hanno coinvolto anche il celebre artista giapponese Yu Nagaba, gli architetti svizzeri vincitori del Premio Pritzker Herzog & de Meuron, l’artista, architetto e designer francese che vive a Tokyo Emmanuelle Moureaux e ULTRAMAN, il leggendario eroe ed icona pop giapponese amato in tutto il mondo.

UNIQLO, PEACE FOR ALL: chi sono gli artisti delle nuove t-shirts

Per la nuova collezione del progetto, Uniqlo ha chiamato in campo 4 artisti. Andiamo a vedere insieme chi sono e quale valore sono stati in grado di apportare attraverso le loro grafiche inedite per PEACE FOR ALL, riportando dei loro personali commenti in merito.

Yu Nagaba, t-shirt “Distant Voices, Close Hearts“: “I legami di cuore persistono anche quando i nostri cari sono lontani. L’empatia e le emozioni ci uniscono, trascendendo la distanza e i confini. La distanza fisica è un ripensamento, perché i nostri cuori sono sempre legati”

Foto: ufficio stampa Studio Re

Herzog & de Meuron, il duo di architetti: “Non crediamo che una T-shirt possa esprimere un messaggio filosofico. Ma comunque ispira un pensiero, fa sognare o fa venire in mente qualche canzone legati ad un passato pacifico. Questo è ciò di cui abbiamo tanto bisogno al giorno d’oggi”

Foto: ufficio stampa Studio Re

Emmanuelle Moureaux, architetto, artista e designer che ha preso ispirazione dall’espressione “When I Saw the Earth for the First Time” e aggiunge: “Ho immaginato un libro illustrato con un titolo come questo. La sfera colorata rappresenta la terra, la sfera gialla il sole e il bambino che tiene il palloncino è il protagonista. La diversità delle creature viventi che esistono su questa terra crea e guida la bellezza della terra. L’ho espressa attraverso l’universalità e l’infinità dei colori. Spero che i colori smuovano i cuori delle persone”.

Foto: ufficio stampa Studio Re

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ULTRAMAN, la serie giapponese che dal 1966 è stata veicolo di coraggio, speranza e compassione, attraverso l’amore di Ultraman per la Terra. Questo disegno presenta il testo “PEACE FOR ALL” accanto a Ultraman Cosmos, un eroe in equilibrio tra forza e gentilezza che ha lottato fortemente per un mondo in cui persone e mostri possano coesistere in pace.

Foto: ufficio stampa Studio Re

UNIQLO, qualcosa in più sul progetto PEACE FOR ALL

“A single t-shirt has the power to spread peace”, questo lo slogan del nobile progetto PEACE FOR ALL. L’iniziativa è stata lanciata dal brand UNIQLO il 17 giugno 2022 e da quel momento fino ad oggi ha mostrato le grafiche di 33 collaboratori, compresa la collezione attuale. Verso la fine di agosto 2023, le vendite delle T-shirt in tutto il mondo hanno ottenuto numeri record, arrivando a raccogliere circa 697 milioni di JPY (4,77 milioni di dollari). Fast Retailing, la società madre di UNIQLO, contribuisce con il 100% dei profitti derivanti dalla vendita di queste magliette (circa al 20% del prezzo di vendita) a tre organizzazioni umanitarie internazionali, UNHCR, Save the Children e Plan International Inc. che aiutano le persone colpite da povertà, discriminazione, violenza e conflitti. Le t-shirts sono vendute al prezzo di euro 19,90 dalla XS alla 3XL (in negozio dalla XS alla XL), disponibili negli store di Uniqlo fisici e online.

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