Search for content, post, videos

San Valentino: 7 idee per una romantica proposta di matrimonio

Sorprendi la tua dolce metà con una proposta indimenticabile!

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina e sicuramente fioccheranno le proposte di matrimonio! Volete stupire la vostra dolce metà? Non è necessario spendere una fortuna, l’importante è creare una situazione romantica e intima, che stupisca il partner. Una sola regola: “emozione” dovrà essere la parola d’ordine della vostra fatidica domanda!

Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile

-Dal film “Harry ti presento Sally”

Foto: BigStockPhoto

 

Ecco per voi qualche suggerimento per una proposta romantica e unica.

Una dolcissima colazione
Preparate una golosissima colazione a letto… con sorpresa! Il vostro cake designer di fiducia saprà aiutarvi, realizzando dolci creazioni su cui potrete far comporre la scritta “Vuoi sposarmi?”: biscottini a forma di lettera, torte personalizzate o biscotti della fortuna, per esempio. Componete un bel vassoio con fiori, palloncini e la vostra colazione speciale, e il gioco è fatto! Semplice e dolcissimo, per un risveglio indimenticabile.

Foto: BigStockPhoto

 

Un classico intramontabile
Avete un ristorante preferito o un locale del cuore dove vi siete conosciuti o siete usciti per la prima volta? Un cena intima per la proposta di matrimonio è un classico senza tempo. Per un’atmosfera ancora più romantica e originale, potete riservare l’intero locale, riempiendolo di palloncini o candele.

Foto: BigStockPhoto

 

Weekend… a sorpresa!
Senza farvi scoprire, preparate un piccolo trolley e andate a prendere il/la partner. Una sorpresa indimenticabile, resa ancora più speciale dalla vostra proposta romantica, magari a Praga sul Ponte Carlo, o a Parigi passeggiando per le stradine romantiche di Mont Martre; o ancora, durante il classico giro in gondola per le calli di Venezia. Più romantico di così?

Foto: BigStockPhoto

 

Solo per i più sportivi e avventurosi
Siete una coppia dinamica e lo sport vi ha sempre unito? Ottimo, allora scegliete una proposta per veri “iron man”! Potrete organizzare un’intima ciaspolata in montagna, un divertente tour in un parco avventura o un’uscita in barca a vela. Al momento opportuno, tirate fuori l’anello!

Foto: BigStockPhoto

 

Cinema Lovers
L’amore per il cinema è sempre stato più di un passatempo condiviso? In questo caso, non sarà difficile portare il vostro partner a vedere un film! La sorpresa? Una sala riservata, in cui potrete far proiettare un “film” realizzato ad hoc con la vostra incredibile proposta di matrimonio.

Un amore grande fino al cielo
Perché non aggiungere qualche brivido e qualche vertigine in più portando la vostra dolce metà a fare un giro in mongolfiera? Un’emozione unica, che rimarrà per sempre impressa nei vostri ricordi; una proposta ad alta quota è sicuramente una scelta sorprendente e dolcissima.

Foto: BigStockPhoto

 

Proposta paradisiaca
Se avete organizzato da tempo un fantastico viaggio in un paradiso tropicale, infilate l’anello in valigia e organizzate la vostra proposta facendovi aiutare dal personale del resort! Una cena in spiaggia al lume di candela lascerà il vostro partner senza fiato, insieme alla vostra proposta.

Foto: BigPhotoStock

 

La Wedding Planner consiglia di individuare una situazione romantica, in grado di emozionare la vostra dolce metà e di non farla sentire eccessivamente in imbarazzo. Chiedete aiuto a professionisti che possano darvi preziosi suggerimenti: floral designers, pasticceri, fotografi, locations, agenti di viaggio, ecc.  Auguri!

Website: romanticissismo.com

Daniela Puddu, Wedding and Event Planner e Manager