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Una startup per promuovere il Made in Italy nel mondo

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ObFashion valorizza nel mondo artigiani indipendenti e designer emergenti

Sostenere e valorizzare ciò che già si possiede, senza essere sempre in cerca dell’Eldorado altrove. È da questo principio che bisogna ripartire per rimettere in piedi un’economia in difficoltà come quella italiana, vittima degli sconvolgimenti provocati dall’emergenza Coronavirus. Ed è con questo scopo che è nata ObFashion.

Per chi davvero ama la moda il vero piacere è nella scoperta. Fermiamoci a riflettere, valutiamo i metodi di lavorazione, consideriamo la provenienza dei materiali e la loro qualità, lasciamoci attrarre dalla creatività, scegliamo pezzi unici che ci facciano distinguere, lasciamoci guidare dal nostro gusto piuttosto che dalle tendenze, viviamo la moda in maniera curiosa e consapevole, ogni giorno

-Laura Pellegrino


Ricerca, innovazione, design. Sono le parole chiave che caratterizzano ObFashion, una piattaforma dedicata alla Moda Italiana Emergente che promuove e supporta nuovi brand, designer indipendenti, piccole realtà sartoriali. Luogo d’incontro virtuale dove conoscere nuovi nomi, prodotti esclusivi e dove riscoprire il lusso inteso come unicita, originalità, artigianalità.

Non un semplice ecommerce, ma un punto di riferimento per scoprire il fermento creativo dei new makers del panorama italiano. Attraverso un magazine estremamente curato, ObFashion racconta di nuovi brand, nuovi prodotti, innovative tecniche di lavorazione, creazioni attente alla sostenibilità, al riciclo e all’uso di materiali alternativi.

Laura Pellegrino e Giulia Fucile sono le fondatrici di questo progetto, nato dall’intento di scoprire, supportare, promuovere artigiani e giovani talenti del settore moda. Una piattaforma dove poter acquistare prodotti unici e interamente realizzati in Italia, offrendo così a un pubblico internazionale prodotti di alto contenuto artistico e creativo, pezzi unici, fatti su misura o in edizione limitata.


“Con ObFashion – afferma Giulia Fucile – abbiamo costruito un network che ad oggi supera i 60 brand ed è in continua crescita, l’obiettivo è raddoppiare le partnership entro dicembre 2020. Attraverso un vero e proprio scouting i designer che selezioniamo si distinguono per originalità, stile, ricercatezza e sostenibilità rappresentando il prestigio della moda italiana nel mondo”.

I designer presenti sulla piattaforma si distinguono per innovazione e creatività: dalla lavorazione del legno al marmo, dalle ceramiche ai metalli più preziosi, dal riciclo alla sperimentazione di nuovi materiali. Selezionati nel corso del tempo non solo per il valore delle loro creazioni ma anche per la passione con la quale portano avanti il loro lavoro e per le storie che si celano dietro ognuno di loro, questi giovani creativi trovano in ObFashion la vetrina internazionale ideale per farsi conoscere e apprezzare.

I prodotti in vendita sono realizzati in numero limitato o su richiesta, spesso sono pezzi unici, questo rende la produzione sostenibile e rafforza l’unicità dell’acquisto. Ma non è finita qui. Per rendere la shopping experience ancora più inclusiva, alle classiche macro categorie se ne aggiungono due attualissime: Genderless e Sustainable.

Stimolando i consumatori ad uno shopping consapevole, ObFashion propone un nuovo, sofisticato modo di vivere la moda fatto di ricercatezza e di unicità.

 

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