Vi proponiamo due look in con le tendenze Autunno Inverno 2021-2022
Come ogni anno, settembre è inesorabilmente arrivato segnando la fine delle vacanze e il ritorno alla routine della vita quotidiana; le giornate iniziano ad accorciarsi, le temperature si abbassano e ben presto sarà autunno. Per non arrivare impreparate alla stagione fredda abbiamo realizzato una rassegna delle tendenze Autunno Inverno 2021-2022, che arrivano direttamente dalle passerelle, e abbiamo pensato di proporvi un doppio look da giorno in linea con i trend della prossima stagione.
Moda Autunno Inverno 2021 2022: due look che rispecchiano le nuove tendenze
Protagonisti incontrastati delle nuove tendenze moda autunno inverno 2021-2022 sono i colori: la palette cromatica contempla colori audaci e pieni di energia, senza rinunciare a sfumature più neutre e classiche per un look comfy e minimale. Via libera a colori accesi e vibranti come il verde prato, il rosso acceso, il giallo limone, il blu digitale, il rosa orchidea o blush, il lilla e a colori irrinunciabili come il marrone e il cammello. Per la sera spopolano le note metalliche dall’oro all’argento senza rinunciare a pailletes, frange e fili lamé. Un ruolo importante sarà giocato anche dalle stampe: da grafiche e all-over con i loghi dei brand, fino ai motivi a quadri, dal classico check alle stampe plaid e tartan fino alla variante bouclé. Per quanto riguarda i materiali a regnare incontrastata è la lana in tutte le sue varianti più soffici, declinata su abiti in maglia, maxi pull e persino sugli accessori. Dagli anni ’80 tornano le maniche a sbuffo che nella prossima stagione conquisteranno ogni tipologia di capo, dalle bluse ai minidress, fino agli abiti in lana grossa.
Leggi anche: L’incredibile forza delle donne che amano volare
Per voi abbiamo pensato a un doppio look da giorno, una versione casual e una versione più ricercata, che rispecchi in pieno i trend della prossima stagione. Per un outfit casual, adatto alla vita lavorativa di tutti i giorni, sono perfetti i jeans di Uniqlo, dal taglio dritto e la vita alta: un capo evergreen, adatto a tutte le occasioni, comodo e casual, che diventa subito chic se sapientemente accompagnato. In abbinamento una camicia bianca, capo super classico ma mai banale che nelle giornate più fredde può essere abbinato al delicato maglione giallo della nuova collezione Malo Boulevard di Malo Cashmere. A completare il look gli irresistibili mocassini chunky di Primadonna, la novità di stagione con un’originale suola dentellata in gomma. Per gli appuntamenti più formali vi proponiamo la camicetta in crêpe di seta Là Fuori, Nerissa green top, caratterizzata da una preziosa lavorazione a mano sulle spalle; in abbinamento la gonna midi di Malo che dona una nota argentata dal sapore urban chic. Gli ankle boots, dal tacco sottile e seducente, di Primadonna sono il perfetto completamento di questa seconda variante da giorno. Per le giornate più fredde non si può resistere al cappotto color cammello della nuova collezione di Understatement Milano in collaborazione con Massimo Piombo, dalla linea classica e pulita è perfetto per entrambe le varianti di look giorno che vi abbiamo proposto.