Search for content, post, videos

LEDEFF sempre all’avanguardia: arriva la prima linea di mini bag

mini bag
Indietro1 di 4

Il marchio Made in Italy presenta la prima linea composta interamente da mini bag

Le protagoniste della primavera/estate 2022 sono piccole, appariscenti e il loro punto di forza non è la capienza. Le mini bag hanno conquisto street style, red carpet e moltissime fashioniste. Questi piccoli accessori condiscono gli outfit da giorno e da sera in modo molto sfizioso. Le mini bag rappresentano l’accessorio adorabile a cui nessuno può resistere. Di questi gioiellini vi sono moltissime tipologie, si parte dalle mini shoulders fino alle necklace bags. Ma cosa le rende così preziose. Il loro punto di forza infatti sta nel catturare l’attenzione. Con dettagli mignon e lavorazioni artigianali fatte ad arte in modo da essere la versione lillipuziana delle loro cugine più grandi. In alcuni casi, infatti, le grandi maison di moda hanno portato in passerella modelli cult del passato ma in modalità micro.

Leggi anche: La LÙSac d’Artista: Luisa Vanzini incontra Valeria Chernova

Questo trend sta continuando ad influenzare i look più cool proposti dalle star durante gli eventi mondani. Presentano forme morbide o più rigide. Le tonalità più gettonate della stagione sono le pastello e quelle soft, ma anche quelle brillanti e accese si fanno notare. Possono essere sia portate a tracolla che portate a mano. Per quanto riguarda i modelli ce n’è uno per ogni stile: secchielli, trapezi e silhouette geometriche. L’importante è che siano piccole e contengano l’essenziale. Ma la vera domanda è: come si portano? Il consiglio è quello di limitarsi a rossetto, carta di credito al posto del portafoglio e iPhone, quando ci entra. Le mini bag vanno portare rigorosamente a mano, bene in vista, soprattutto di giorno per farsi notare. Come sceglierla: sicuramente deve avere un colore a contrasto con l’abito e accompagnata, ove possibile, da una borsa in tela più grande.

mini bag

Foto: Ufficio Stampa LEDEFF

Mini bag LEDEFF: la nuova collezione

LEDEFF, marchio Made in Italy, che unisce il gusto delle epoche passate con il tocco minimalista moderno, è nato nel 2017 da un’idea di Barbara e Luigia de Felice. La loro proposta consiste in borse e accessori di pregio caratterizzati dall’eleganza e dall’unicità. Nella produzione di ogni singolo articolo si nota un’attenzione certosina per il dettaglio e per le rifiniture. Le borse LEDEFF sono dei veri e propri pezzi da collezione caratterizzati da un fascino senza tempo. La selezione accurata dei materiali, una spiccata attitudine sperimentale ed il gioco ibridante di tradizione e avanguardia sono le caratteristiche di una lavorazione che affonda le radici nel passato e guarda, con passione e dedizione, al futuro. Per la creazione degli articoli il pellame selezionato proviene esclusivamente dalle migliori concerie italiane. Questo viene accostato con sapienza a tessuti tratti dall’universo dell’interior design, in particolare velluti e shantung in seta.

Le decorazioni delle borse sono realizzate interamente a mano, richiamano il gusto vintage delle antiche fonderie napoletane nelle quali l’ottone, metallo principe, viene sottoposto ad un procedimento tradizionale, detto “a staffa”, con il metallo liquido incandescente colato negli stampi. LEDEFF ha deciso di seguire i trend delle stagioni sprimavera-estate 2022 e presentare una linea interamente composta da mini bag porta cellulare. La linea di mini bag dallo stile hippy chic presenta cordoncini in pelle intrecciati a mano che terminano con delle piccole frange e l’iconica testa di leone, tratto distintivo del brand LEDEFF. Questa è realizzata in ottone finitura in oro nelle antiche fonderie di Napoli. Queste mini bag rappresentano un accessorio must-have, bello e utile e interamente prodotto a mano in Italia, che accende con una pennellata glam qualsiasi look. Queste si possono acquistare in blu, verde, zebra e marrone.

mini bag

Foto: Ufficio Stampa LEDEFF

Indietro1 di 4