Search for content, post, videos

Mimanera presenta Garage, la sua prima sneaker

Indietro1 di 4

Mimanera Garage è la prima sneaker 100% Mimanera

Il brand Mimanera è da anni specializzato nella customizzazione delle scarpe e ha celebrato i primi 10 anni di attività nel mondo del diy lanciando la sua prima sneaker, Mimanera Garage. Interamente realizzata a mano, la scarpa racchiude il meglio dell’artigianato e della materie prime 100% italiane. La bellezza del suo design è unita al comfort, garantito dalla suola flessibile e ammortizzante in gomma.

Leggi anche: VEJA X MARNI: tre sneakers inedite in nuove colorazioni

Le Mimanera Garage sono presenti in tre diverse lavorazioni: colata, delavato e classic. Nella prima un leggero strato gommoso riveste la suola e parte della tomaia, creando un effetto ammortizzante al tatto e luminoso alla vista. Le mimanera garage delavato, invece, hanno una base délavé, rifinita con un trattamento a mano, e sono personalizzabili con glitter e borchie. L’ultima lavorazione è quella classic, realizzata con graffiature dall’effetto macchiato sulla tomaia e da dettagli in ecopelle e lacci colorati.

Foto: Ufficio stampa

Mimanera Garage sneaker: la prima creazione 100% Mimanera

Il brand Mimanera è nata come start up nel 2016 dall’idea di due fratelli, Matteo e Michele, che hanno iniziato a personalizzare alcuni modelli delle celebri scarpe nel loro garage di casa a Cattolica. In poco tempo lo stile dei due fratelli si fa riconoscere perchè audace, ricercato e fuori dagli schemi, come lo stesso nome del brand vuole suggerire (“mi manera” tradotto significa “a modo mio”).

Leggi anche: Le borse scolpite nei cristalli firmate Benedetta Bruzziches

Il progetto ha riscontrato un grande successo e Mimanera è diventata in poco tempo un punto di  riferimento nel mondo della custom. I due fratelli hanno così deciso di aprire il laboratorio, dando vita al brand ufficiale. Oggi Mimanera vanta numerose ed importanti collaborazione, delle vere e proprie collezioni, oltre che diversi store, tra cui il primo internazionale inaugurato al Mall of Emirates di Dubai.

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 4