Search for content, post, videos

Le fragranze Millefiori incontrano il design in un progetto digitale

Profumo, design e ambiente si fondono in un progetto innovativo

Sin dalla sua nascita, negli anni ’90, Millefiori ha sempre prediletto una visione sperimentale e contemporanea con la quale realizza fragranze per l’ambiente di tendenza e anticonvenzionali. Le proposte sono ispirate e dedicate alla città di Milano. La città, sede dell’azienda, è infatti il centro dinamico e creativo del design e per questo le fragranze sono perfette per valorizzare la propria casa con un tocco di stile moderno e unico. Quello che Millefiori offre non è semplicemente un prodotto ma un’intera esperienza, un viaggio nelle sensazioni che solo alcune fragranze possono donare. La linea Millefiori Milano è composta da fragranze moderne, adatte per profumare e aggiungere un pizzico di colore ad ogni ambiente.

Per valorizzare la proprio sperimentazione è nato Millefiori Meets Design, il progetto digitale nato dalla collaborazione di Millefiori con Ghost Studio e BIN – Born in Naples. L’obbiettivo di questa proposta è quello di raccontare  l’incontro tra le fragranze per ambiente e l’home design. Ogni amante della cura della casa saprà riconoscere in questo progetto un’idea creativa e irrinunciabile. Le home fragrances presentate dal progetto sono uniche e contraddistinguono la personalità di chi le sceglie, proprio come un articolo di design. Il progetto vede, infatti, la partecipazione di numerosi volti del panorama italiano che, attraverso le loro creazioni, si sono distinti nel mondo del design grazie alla loro estetica e ad un linguaggio individuale e particolare.

Foto: Ufficio stampa

I designer di Milano per Millefiori Meets Design

Il primo artista a prendere parte al progetto è stato Roberto Monte, designer di Milano, con la sua opera Cristalli della collezione In Genesi di Forma. L’opera si sposa perfettamente con la fragranza Mineral Gold della linea Millefiori Milano. L’aroma di Mimosa Flower della linea Selected è affiancata al tavolino FLEX e al vassoio CONFINE, disegnati dalla coppia di giovani designer SituerFederica Paoli e Biagio Castellani. Il diffusore a bastoncini Violet and Musk diventa l’accompagnamento ideale per l’estetica di TU BI, un progetto di Ivan Tafuro che propone un design audace, colorato e in perfetta sintonia con le vivaci tonalità cromatiche della linea Millefiori Milano, la scelta giusta per un casa colorata e giovanile.

Leggi anche: Gi by Giselle Effting, i gioielli in titanio dall’anima gender fluid

Caratteristica fondamentale del brand Millefiori è la concezione del design come espressione di ricerca, esperienza e unicità. Proprio per questa ragione, il progetto non si ferma qui e nei prossimi mesi Millefiori Meets Design prevederà la collaborazione con nuovi designer. Ad essi si affiancheranno fragranze inedite con l’obbiettivo di promuovere un’esperienza sensoriale che passa, in primo luogo, dalle vie olfattive per colpire poi, ad un livello tattile e visivo, attraverso l’abbinamento ad articoli di design.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Sensoria Dolomites, il lusso del relax immerso nella natura