Search for content, post, videos

Sensoria Dolomites, il lusso del relax immerso nella natura

Indietro1 di 6

Un luogo nel Trentino Alto Adige dove sintonizzare mente e corpo

Sensoria Dolomites è il nuovo hotel quattro stelle superior nelle Dolomiti dell’Alto Adige. Di proprietà della famiglia Oberhofer-Leitner è da considerarsi un’oasi in cui fermare il tempo e prendersi cura della propria anima. Un progetto tutto nuovo, infatti il giorno dell’inaugurazione sarà il 15 giugno e i due proprietari, Lea Oberhofer e Simone Leitner, invitano gli ospiti a lasciare alle spalle le abitudini quotidiane e il ritmo frenetico delle metropoli per riacquistare energia e avere un soggiorno indimenticabile.

La filosofia dietro alla costruzione dell’hotel è la volontà di creare un tempio di energia per il cuore e per la pace interiore, dove corpo e anima coesistono in armonia. Un’deologia derivante anche dai molteplici viaggi in Oriente intrapresi dalla famiglia Oberhofer-Leitner. Incastonato in un paesaggio unico, l’hotel è un vero e proprio rifugio di stile, design e eleganza, un luogo creato per rimanere in armonia con la natura.

Foto: Sensoria Dolomites/Senoner Tammerle Architekten

Hotel lusso Alpi di Siusi: un’esperienza di relax a 360 gradi

Il soggiorno in questo hotel ha lo scopo di offrire agli ospiti il modo migliore per ricaricare i punti di forza, abbracciare l’universo e seguire il proprio corpo. Quarantacinque camere e due suite con vista sul monte Sciliar, tutte dotate di grandi balconi per rilassarsi al sole e godersi la vista sul paesaggio e ammirare lo spettacolo del tramonto. Le pareti delle Dolomiti si accendono di colori caldi, dall’arancione al rosso intenso, per poi trasformarsi e sfumare progressivamente verso il rosa e il viola fino a far scomparire le montagne nella notte. Per restare in armonia con il luogo che ospita l’hotel, i suoi ambienti e i dettagli sono stati realizzati interamente con materie prime dell’Alto Adige, i pavimenti sono in legno di olmo e i mobili in abete; mentre a terra tappeti in lana di pecora e le pareti sono un ulteriore richiamo al territorio.

Leggi anche: La giornata del riciclo: ecco come dare nuova vita agli oggetti

I servizi pensati dai proprietari aiuteranno a rendere il soggiorno indimenticabile. L’area wellness è un viaggio a 360 gradi nella natura: nella struttura è presente un sistema di cabine e sale relax con una vista mozzafiato nel bosco che si sviluppa su 1.000 metri quadrati ed è studiata per creare un ambiente zen. L’area beauty, inoltre, propone trattamenti pensati per riequilibrare i sensi e l’area saune mette a disposizione bagno turco, aufguss e una piscina riscaldata collegata a quella esterna. La proposta si completa con l’esperienza enogastronomica – proposta “all day inclusive” – che comprende a colazione, merenda e cena, l’assaggio dei prodotti locali con l’obiettivo di avvicinarsi alle produzioni del posto e portare con sé una parte del viaggio. I buffet della colazione sono presentati come se fossero dei piccoli mercati del gusto e i menù dinamici sono perfetti per ogni momento della giornata in una sintesi di piaceri del palato raccolti in nove blocchi con proposte gustose e naturali.

Foto: Sensoria Dolomites/Senoner Tammerle Architekten

Indietro1 di 6