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Milano si rinnova: tutti i nuovi indirizzi fashion da non perdere

La città della moda ha aperto nuovi indirizzi per gli appassionati del fashion

Milano si sta preparando alla primavera come solo lei sa fare. La città della moda, infatti, nei prossimi giorni vedrà l’apertura di svariati punti vendita fashion che per gli amanti della moda saranno una vera e propria svolta. Infatti, il capoluogo lombardo si rinnoverà su più livelli, nel tentativo di smuovere la curiosità di tutti coloro che sono alla ricerca di capi affini al proprio stile. Nuove Maison arricchiranno il, già cospicuo, elenco di grandi brand presenti all’interno del quadrilatero. Alcuni di essi, inoltre, si presenteranno al pubblico milanese ed internazionale con innovativi e scenografici store.

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Nuova apertura Drumohr Milano: dal 21 marzo aprirà il nuovo store

Il brand Drumohr inaugurerà il 21 marzo un nuovo store all’interno di Spiga 26, l’ hub di Hines Italy. Il quale si trova nel cuore del Quadrilatero della moda di Milano. Insomma, si tratta dell’ultimo step del piano di retail, avviato al termine dello scorso anno con la re-location di Torino e l’inaugurazione della boutique a Roma in via Campo Marzio. Il brand, inoltre è presente in 450 punti vendita uomo, 300 multimarca donna e vetrine dedicate in luxury hotel. Riteniamo che sia rilevante anche sottolineare il particolare impegno del gruppo Ciocca nel campo della sostenibilità. Infatti il 75%, circa, dell’energia essenziale per il totale andamento dell’azienda deriva dai pannelli solari. Ciocca, a riguardo, ha affermato: “Ci stiamo impegnando per diventare carbon free entro il 2030. Inoltre, stiamo studiando un sistema di co-generazione tramite turbine in grado di produrre acqua calda e quindi vapore”.

 

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Milano nuovi negozi fashion: lo streetwear approda nella città della moda con End Clothing e Kick Game

Finalmente è arrivato anche Milano il celebre retailer di streetwear made in Uk, End Clothing. Infatti, è stato da poco inaugurato il suo primo punto vendita fuori dai confini del Regno Unito. La scelta è ricaduta sul capoluogo lombardo all’interno dello storico Palazzo Venezia, in Via dei Mercanti 21. Uno store dalle dimensioni impressionanti che si dirama su una superficie di 1.900 metri quadrati, suddivisi su tre livelli. Marco Capriello, store manager del flagship milanese, ha dichiarato: “Quello che ci differenzia dagli altri negozi End Clothing è che lo store di Milano è il più grande di tutti. Uno spazio dove valorizziamo al meglio la customer experience. Ma che non sarà incentrato solamente sull’esperienza di shopping in quanto sarà aperto anche a futuri eventi”. Kick Game, invece, ha scelto Milano per dar vita al primo store europeo. Il negozio, che si trova al numero 10 di Corso Matteotti, si estende su una superficie di circa 250 metri quadrati. Il fondatore Robert Franks ha rivelato: “Per questa occasione il brand, che quest’anno compie dieci anni, ha voluto coinvolgere grandi talenti della musica rar. I quali interpretano alla perfezione lo stile street tra i quali il rapper britannico Fredo”.

Gaelle Milano: il brand sta puntando all’espansione

Anche Gaëlle è giunto nel Quadrilatero della moda. Infatti, la label della società Dream Project ha recentemente inaugurato uno store, in via Manzoni. Un negozio dislocato su due piani per una superficie totale di 170 metri quadrati circa. Inoltre, ci saranno altre due aperture durante il 2023, una a Verona e l’altra a Roma. L’azienda ha affermato: “In linea con il piano di sviluppo strategico aziendale, Dream Project è in procinto di rinnovare la veste grafica e tecnologica delle proprie piattaforme e-commerce. Garantendo la multi-canalità di offerta dei propri prodotti. Un serio impegno da parte dell’azienda anche in ottica green con un notevole investimento rivolto alla diminuzione dell’impatto ambientale delle proprie attività. Che ha visto realizzare nel 2022 un importante investimento per l’installazione di un impianto fotovoltaico per soddisfare il proprio fabbisogno energetico”.