Search for content, post, videos

Bottega Verde presenta la nuova linea di skincare: Fiore di Porcellana

La nuova linea volta a perfezionare la pelle e combattere le problematiche con un approccio di ibridazione skincare e make up

Bottega Verde è uno dei marchi italiani più celebri nel campo della cosmetica. Fin dalla sua nascita, l’azienda si pone come obiettivo quello di recuperare antiche formule naturali e tradizionali, per poterle trasformare in prodotti di trattamento e cosmetici ad altissima qualità. Con i suoi numerosi punti vendita e le svariate novità lanciate dal brand ogni anno, Bottega Verde vanta oggi una gamma vasta e articolata di prodotti che comprendono trattamenti per: viso, corpo, make up e molto altro. In merito alle novità, è necessario citare l’ultima linea prodotta dall’azienda, denominata: Fiore di Porcellana. Si tratta di una linea di skincare che unisce l’efficacia dei trattamenti antietà al potere correttivo di pigmenti totalizzati e illuminati. Il risultato? Immediato e naturale. Scopriamo insieme i prodotti della nuova linea.

Leggi anche: La sostenibilità arriva agli Oscar 2023: l’intervista a Samata Pattinson, CEO di RCGD Global

Bottega Verde Fiore di Porcellana: i segreti dietro la nuova collezione

Per questa nuova collezione, Bottega Verde ha utilizzato un insieme di formule innovative, studiate per poter agire su numerose problematiche legate alla pelle. Le formule comprendono numerosi ingredienti, adatti anche ai vegani, e si occupano di contrastare gli equilibri cutanei compromessi a causa di fattori esterni. L’insieme degli ingredienti regala una skincare all’avanguardia, ottima per contrastare i segni del tempo e regalare così alla pelle un aspetto più giovane. Tra gli ingredienti principali troviamo il fiore di Porcellana. Originario dell’Asia, esso produce un nettare prezioso ricco di sostanze ottime per rafforzare le difese naturali della pelle. Nei prodotti, inoltre, viene combinato al Ceramidi-Complex. Si tratta di un mix completamente naturale composto da Ceramidi (1,3 e 6) e collagene di Acacia. Utilizzando la nuova collezione, sarà possibile contrastare problematiche tipo: assottigliamento della pelle, disidratazione, mancanza di luminosità e macchie cutanee.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Unghie al Neon: il nuovo trend che da il benvenuto ai mesi primaverili

Fiore di Porcellana prodotti: tutti i nuovi prodotti della collezione

Nella sua nuova collezione, Fiore di Porcellana, Bottega Verde presenta cinque prodotti unici formulati con oltre il 96% di ingredienti di origine naturale. Partendo dal primo, troviamo il trattamento viso giorno. Si tratta di un trattamento rimpolpante, creato per contrastare i segni del tempo. La sua formula contiene il Ceramidi-Complex unito all’estratto del Fiore di Porcellana. È inoltre presente un mix di oli, zuccheri, vitamina E e avena. Insieme contrastano la disidratazione, hanno un potere antiossidante e regalano comfort anche alle pelli più delicate. Il secondo prodotto è un contorno occhi correttore di occhiaie. Il prodotto presenta un trattamento multifunzionale, in quanto può essere usato per idratare e ricompattare la pelle. Anch’esso presenta il mix di Ceramidi-Complex e il Fiore di Porcellana. Il correttore viene proposto in diverse tonalità, ognuna studiata per contrastare diversi tipi di occhiaie.

Leggi anche: Frangetta mania: gli hairstyle più chic del momento

Procediamo con il terzo prodotto, ovvero il siero viso booster di luce pigmenti illuminanti. Si tratta di un attivatore di luce che dona luminosità alla pelle. Formulato con Ceramidi-Complex e il Fiore di Porcellana, aiuta a combattere la perdita del tono della pelle, donandole un effetto radioso. Il quarto prodotto consiste in un impacco viso restitutivo. Esso è da applicare prima di andare a dormire. La sua formula è un concentrato di prodotti e ingredienti antietà dall’azione idratante e nutriente. È inoltre presente un derivato dell‘olio di Jojoba che dona morbidezza alla pelle. Infine, l’ultimo prodotto consiste in un siero illuminante e antimacchia, ottimo per il viso e le mani. Può essere applicato su tutto il viso o localmente. La sua formula contiene l’estratto del Fiore di Porcellana affiancato al Cybright, estratto di un’alga dal forte potere schiarente.

Foto: Ufficio Stampa