Search for content, post, videos

I migliori orologi da regalare a una donna di classe

migliori orologi da donna

L’orologio non è solo un accessorio funzionale, destinato a indicare in ogni momento l’ora esatta, ma, se scelto con attenzione, può diventare un vero e proprio gioiello, da sfoggiare in ogni situazione e da abbinare all’outfit per completarlo con gusto e raffinatezza.

Regalare un orologio non è per nulla semplice. Per individuare quello giusto è infatti necessario tenere conto del gusto e dello stile della persona che lo indosserà. Se poi chi lo riceverà non è una persona qualsiasi, ma una donna di classe, allora le cose si complicano.

Migliori orologi da donna da regalare

Data l’ampia varietà di modelli disponibili, per non commettere errori, è preferibile affidarsi a degli esperti. Un ottimo metodo consiste nell’effettuare l’acquisto su e-commerce specializzati, i quali abbiano già effettuato, a monte, una scelta, mettendo in vendita esclusivamente i segnatempo migliori per qualità, estetica e funzionalità. Per la redazione di questo articolo, abbiamo tenuto conto degli orologi da donna selezionati da Rocca, catena italiana di orologeria e gioielleria attiva su tutto il territorio italiano, la quale ha affiancato un negozio virtuale che offre un catalogo dedicato ai migliori marchi del settore.

Di seguito, vi forniremo una carrellata dei migliori orologi che potranno essere davvero apprezzati da una donna di classe.

L’eleganza di Nautilus, firmato Patek Philippe

Elegante, sofisticato, prezioso. Nautilus di Patek Philippe è un vero oggetto di pregio, un gioiello da sfoggiare nelle occasioni speciali, come le serate di gala e le prime a teatro, oppure da tenere da parte, come oggetto da collezione.

Caratterizzato da una cassa da 32mm e da movimento al quarzo, è disponibile con bracciale in oro rosa o in materiale composito di colore viola. Il quadrante, laccato, presenta un motivo viola a onde e dispone di un datario con numeri arabi. A rendere ancora più prezioso questo segnatempo ci pensano i 46 diamanti disposti sulla lunetta.

L’eleganza del nero: Aquaracer di TAG Heuer

Orologio semiformale da sfoggiare durante le cene di lavoro, le conferenze, ma anche in ufficio, abbinato a un tailleur nero, l’Aquaracer professional 200 con bracciale in caucciù nero e vetro zaffiro è il regalo perfetto per la donna in carriera.

Il quadrante nero fumé, illuminato dai diamanti da 1,4mm che prendono il posto dei numeri, gioca cromaticamente con la cassa in acciaio e oro rosa, creando un effetto di estrema raffinatezza.

Orologi Tudor, segnatempo eleganti e sportivi

Per la donna di classe che predilige un look casual chic che sia al contempo elegante e sportivo è possibile scegliere un segnatempo Tudor della linea Black Bay, il cui stile è ispirato ai primissimi orologi subacquei creati dal marchio negli anni Cinquanta, o della linea Royal.

Entrambi i modelli presentano cassa e bracciale in acciaio, movimento meccanico a carica automatica e

impermeabilità fino a 100m.

Altri orologi perfetti per la donna di classe

Ai 3 modelli citati, è possibile aggiungerne numerosi altri, come i modelli Swatch della The Simpson Collection, colorati e divertenti, perfetti per la donna che desidera sfoggiare accessori originali e fuori dall’ordinario, oppure gli orologi da collo della serie American Classic di Hamilton, veri e propri gioielli ispirati all’art déco da sfoggiare con abiti da sera o camicette eleganti.

Da non dimenticare inoltre il Chronomaster di Zenith, orologio cronografo con movimento automatico, disponibile anche nella versione limitata Sport Pink, e il sempreverde Seamaster di casa Omega.