Search for content, post, videos

Margot Picucci alla conquista di Instagram: da psicologa a star del web

Margot Picucci

Abbiamo finalmente conosciuto Margot Picucci, una brillante ragazza di 23 anni che nell’arco di davvero poco tempo è riuscita a trasformare radicalmente la propria vita arrivando a fare importanti conquiste sia sul piano personale che professionale.

Margot è nata a Roma ma si è presto trasferita in Inghilterra per inseguire un sogno comune a molti (ma non alla portata di tutti!): essere studentessa presso un istituto prestigioso, storico, ambito. Nello specifico e nel suo caso, a Cambridge. Il corso di studi scelto è stato in “Psicologia e scienze del comportamento”.

“Sono una persona a cui piace mettersi alla prova” – ha dichiarato. E non si tratta di una semplice affermazione, bensì di un preciso progetto di vita. Che prevede una straordinaria ed innata capacità di prendere decisioni “difficili” e mettersi continuamente in gioco con l’obiettivo di imparare sempre qualcosa di nuovo.

Margot Picucci

Margot Picucci

“Cambridge è stata una grande sfida: sono riuscita ad ottenere risultati importanti ma non senza grandi sacrifici” afferma Margot, che si è infatti ritrovata ad affrontare il peso psicologico dell’aver frequentato una realtà sì prestigiosa ma anche molto competitiva come quella di una delle migliori università al mondo. Ai numerosi successi scolastici si sono infatti alternati anche momenti difficili con importanti ricadute in termini psicologici, fisici ed emotivi. Riemergere da un periodo intenso e negativo è forse una delle più grandi sfide che una persona possa dover affrontare nell’arco della propria esistenza. Però Margot ne è uscita vittoriosa, acquisendo nuove capacità – che in seguito le sarebbero tornate molto utili sia sul piano personale che professionale rafforzando i suoi tratti caratteriali più volitivi e caparbi.

Una volta superato il mio periodo buio, la psicologa ora influencer è tornata a nuova vita e ha scelto di proporsi agli occhi del mondo con un progetto molto ambizioso digitale dedicato unicamente ad Instagram.

In che cosa consiste il progetto?

Fin dall’inizio, l’obiettivo di Margot è sempre stato aiutare le persone e sostenerle nella loro quotidianità mettendo a disposizione di tutti non solo le sue competenze come professionista e psicologa ma anche e soprattutto il suo vissuto personale.

Si tratta di un progetto social improntato sulla forza dell’esempio e delle parole non soltanto del dire ma soprattutto del fare (il cambiamento è innanzitutto azione); del condividere e crescere insieme.

Margot ha tenuto molto a sottolineare che per lei il benessere individuale – ciò che sta alla base di una società sana, bella, felice – non può prescindere dalla condivisione delle proprie esperienze e del proprio esempio con il prossimo. Del resto ciascuno di noi non è forse il primo “testimonial” delle importanti lezioni di vita che impara ogni giorno?

Margot Picucci

Margot Picucci indossa Simona Corsellini

Ma com’è possibile riuscire ad avere “una vita migliore”? Primo step: occorre lavorare sul proprio stile di vita. Per fare ciò (e per aiutare il prossimo ad ottenere questo risultato), Margot ha arricchito il suo account Instagram @margotpicucci con tantissimi contenuti tramite i quali quotidianamente cerca di ispirare e guidare quante più persone possibile.

Ne sono un esempio i tanti contenuti lifestyle e i format creativi concepiti da Margot con lo scopo di trovare sempre nuovi modi sia per raccontare se stessa che per instaurare un dialogo costruttivo con i suoi follower. Sono molto conosciuti i suoi reel “interattivi” orientati ad esplorare i comportamenti umani creando una fanbase fidelizzata che in poco tempo l’ha portata ad ottenere oltre 24 mila followers, un engagement rate in costante crescita.Il suo filtro Instagram “Super Margot”  ha raggiunto ben 5 milioni di impression e oltre 2 milioni di aperture in appena 3 mesi.

A Margot piace decodificare persone e situazioni intorno a sé per trasformarle in lezioni preziose e fare tesoro di ogni singola esperienza.

Margot Picucci

Margot Picucci indossa Simona Corsellini, Luciano Padovan e Anna Grazia Calonico