Search for content, post, videos

Malo Cashmere: le giacche shearling must have di stagione

Indietro1 di 2

Le giacche shearling sono la nuova tendenza di stagione

La giacca shearling, anche conosciuta come montone o giacca da aviatore, è uno dei modello più in voga per l’autunno/inverno 2022 2023, che dovete assolutamente avere nel vostro armadio. Tale capospalla è generalmente composto all’esterno da tessuto in camoscio o pelle, mentre all’interno vi è la caratteristica pelliccia rasata, in grado di tenere caldo anche a temperature molto basse.

Leggi anche: Tendenze A/I 2023: i 5 stivali più cool della stagione

Montone giacca: il modello firmato Malo Cashmere

Quella firmata Malo Cashmere è estremamente comfy e avvolgente ed è proposta in due diverse versioni: una corta color noce, con fodera interna tono su tono in curly merino, e una lunga color beige chiaro in stile classy coat, con fodera interna color panna. Tali creazioni fanno parte della collezione AI 22/23 Authentic Charme, il cui nome vuole evidenziare l’eleganza dei prodotti del marchio.

Foto: Ufficio stampa

 

La collezione esalta una classe senza tempo e una ricercata contemporaneità, mettendo al centro l’alta qualità dei tessuti. Protagonista indiscussa è la maglieria e il sapiente lavoro manuale che essa necessita. Con ogni sua capsule collection Malo si conferma sempre simbolo di eccellenza, fatta di attenzione a ogni piccolo dettaglio e di valorizzazione del suo patrimonio artigianale.

Leggi anche: Uniqlo x Marni: l’arte trasportata nell’abbigliamento quotidiano

Malo Cashmere: l’impegno verso la sostenibilità

Il brand è attivo anche sul lato ambientaleMalo, infatti, ha da tempo bandito l’uso di pellicce derivanti da allevamenti di animali per il solo scopo dell’utilizzo della loro pelliccia e ha assunto l’impegno costante di proporre solo pochi capi in pelle nelle collezioni invernali. Inoltre, i capi e i dettagli realizzati con pellame animale derivano esclusivamente da scarti dell’industria alimentare, recuperando e valorizzando al meglio un sottoprodotto di questa industria.

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 2