Search for content, post, videos

Makeup con la mascherina: i consigli di PaolaP

Tutti i consigli per un make up mascherina edition perfetto e senza errori

La mascherina è ufficialmente diventata, nostro malgrado, l’accessorio più diffuso di questa primavera/estate. Indossarla è fondamentale, per proteggere se stessi e gli altri; questo però non deve impedirci di dedicare un po’ del nostro tempo al makeup. Anche se una buona parte del volto rimarrà coperta infatti, truccarsi rimane un modo per prendersi cura di se stesse e valorizzare i propri punti di forza.

Potrebbe essere d’aiuto, in questo caso, chiedere il parere di un esperto. È per questo che Paola Pannitti, make-up artist di PaolaP, ha deciso di fornire alcuni piccoli accorgimenti sul trucco “con mascherina”. Scoprirli potrà aiutare a non commettere errori e ad affrontare anche questo strano periodo con la giusta carica… e il giusto makeup.

 

Make up mascherina edition, ecco i segreti della make-up artist: 

1. Attenzione al fondotinta: serve anche con la mascherina, ma deve essere fissato molto bene con la cipria. La soluzione può essere quella di optare per prodotti no transfer e dal finish opaco, che ne facilitano il fissaggio sul viso ed evitano che si trasferisca sulla mascherina.

2. Puntare tutto sugli occhi: non è necessario essere dei truccatori esperti, basta applicare con cura l’ombretto, anche di una sola nuance, per creare quel giusto contrasto con il colore dell’iride che ne esalterà le sfumature.

3. Non dimenticarsi di ciglia e sopracciglia: le prime perché completano e valorizzano il make up occhi, le seconde perché costituiscono uno tra gli elementi fondamentali del viso, donandogli l’equilibrio e i volumi corretti. Dal momento che stiamo andando incontro alla stagione estiva, il consiglio è di evitare le classiche matite e di preferire prodotti che garantiscano una maggiore tenuta in caso di caldo.

4. Ultime, ma non per importanza, le labbra: è vero che sono coperte dalla mascherina, ma è anche vero che dobbiamo continuare a prenderci cura di loro con la stessa attenzione di prima. Il suggerimento è quindi quello di fare un leggero scrub una volta alla settimana per eliminare le pellicine e ripristinarne l’idratazione, oltre ad applicare quotidianamente, anche più volte al giorno, un balsamo nutriente. Per chi non riesce a resistere al richiamo del colore, consiglio di optare per tinte labbra obbligatoriamente no transfer e a lunghissima durata come, ad esempio il Proud Lipstain di Paolap, una tinta labbra ultra-resistente, dal finish mat e dalle proprietà no transfer. La formula è satura di pigmenti micronizzati, che gli conferiscono una perfetta scrivenza fin dalla prima stesura e ne garantiscono una tenuta estrema per tutto il giorno. La texture è molto confortevole e leggera, la stesura è semplice e scorrevole e la scrittura è intensa e super resistente.