Search for content, post, videos

Better Denim: i jeans di Liu Jo diventano eco-friendly

Liu Jo Uomo

Liu Jo Uomo presenta la prima linea green di jeans

Per la primavera/estate 2022, Liu Jo Men’s Collection reinterpreta i suoi jeans iconici in chiave eco-friendly e afferma il proprio impegno nella promozione di una cultura sostenibile e nel rispetto ambientale. Il brand è costantemente impegnato in attività di ricerca e sviluppo perché essere sostenibili vuol dire assumersi scelte in grado di diminuire l’impatto dell’attività produttiva e, al tempo stesso, realizzare capi attraverso lavorazioni ad un basso impatto ambientale. La volontà è quella di incrementare i capi sostenibili presenti nelle future collezioni, per investire nel costante rispetto del ciclo della natura, nella consapevolezza che la moda può non solo leggere il mondo, ma anche cambiarlo. 

La linea abbraccia il progetto Better Together. La mission è quella di intraprendere un percorso finalizzato a rendere tutte le tappe della filiera produttiva sempre più rispettose dell’ecosistema: dalla fase di design e progettazione, fino alla vendita dei capi. I valori di Liu Jo diventano senso di responsabilità, rispetto e attenzione ai bisogni delle persone. In un mondo in cui la sostenibilità sta assumendo una dimensione non solo ambientale, ma anche economica e sociale, il rispetto per la natura e l’attenzione nei confronti della collettività diventano le due direzioni principali di un cammino vivo e in continua evoluzione. Con un’unica consapevolezza: ogni piccolo passo in questa direzione può fare la differenza.

Liu Jo UOMO

Foto: Ufficio stampa

Liu Jo Men’s Collection: ecco i nuovi jeans sostenibili

Tutti i modelli Better sono realizzati con un denim blue-rinse che, grazie al lavaggio zero effettuato a secco e a freddo, garantisce un ridotto utilizzo di acqua, energia e di agenti chimici durante l’intero processo produttivo. L’attenzione ai particolari si ritrova anche nella salpa sul retro, realizzata in denim, creando così un effetto ‘tessuto su tessuto’ che la rende un elemento distintivo di questa nuova linea. Oltre al denim, nella collezione non mancano t-shirt, camicie e polo ecosostenibili che consolidano ulteriormente il percorso green intrapreso da Liu Jo Men’s Collection.

Leggi anche: Scenografie LATOxLATO: oltre il comune concetto di portavaso

I pezzi principali della collezione sono i jeans Brian (regular fit) e Frank (slim fit) che vengono declinati in versione Better, diventando quindi sostenibili e mantenendo sempre una grande attenzione ai particolari. Ogni dettaglio dei key-item, infatti, dalle cuciture ai particolari metallici fino ai cartellini, è studiato per dare vita a prodotti eco-compatibili. Anche il packaging è realizzato in plastica riciclata trasparente ed è dotato di un filtro anti UV che protegge i jeans dai raggi del sole che potrebbero alternarne i colori. Inoltre, il materiale della confezione è compostabile e sarà utilizzato per tutti i capi Better Denim.

Liu Jo Uomo

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Apre il nuovo Delarocque Restaurant & Champagne