Search for content, post, videos

A Milano apre il nuovo Delarocque Restaurant & Champagne

Indietro1 di 8

A Milano apre il primo ristorante in Italia di un marchio di Champagne

In piazza Sempione 6, affacciato sul monumentale Arco Della Pace, ha aperto il 31 Marzo lo chiccosissimo ristorante proprietà di un marchio di champagne. Il locale è moderno ed elegante e l’insegna porta il nome di una maison indipendente di Le Mesnil-sur-Oger, patria dei grandi champagne. Posto in un punto centralissimo di Milano è aperto dal pranzo all’aperitivo alla cena e affianca bollicine si alto livello e drink accattivanti a una cucina ricercata e creativa.

Delarocque Restaurant & Champagne è sicuramente adatto per provare un’esperienza culinaria che mischia ingredienti originali italiani a tecniche di cucina moderne, creando piatti rivisitati. Il giovane chef, Pietro Tiglio, riuscirà così a stupire i commensali attraverso piatti poveri della tradizione che, riformulati, creeranno un esplosione di sapori.

L’avventura di Delarocque Restaurant & Champagne nasce dal desiderio di costruire un’esperienza sartoriale di alto livello per chiunque decida di scoprire e degustare il nostro champagne in un contesto unico, nel cuore della capitale del gusto e della moda: Milano. Le bollicine mi appassionano da sempre; sono cresciuto tra Nigeria, Francia, Inghilterra e Italia e proprio qui ho coronato il mio desiderio di valorizzare la storia e la tradizione dell’etichetta francese Delarocque 1815 attraverso un ristorante che racconti e celebri lo champagne, affiancandolo a una cucina contemporanea, ideale per il pubblico italiano, cultore del gusto ma anche dell’eleganza.

Franco Descalzi, CEO e azionista di maggioranza di Delarocque 1815

Foto: Ufficio Stampa

Delarocque ristorante  Milano: i piatti e i drink

Il nuovissimo menù di stagione offre scelte evergreen come i crudi freschissimi e selezionati con cura dallo chef, ma anche piatti ricercati a base di pesce o carne. La proposta di cucina è quella contemporanea con radici profonde nella cultura della nostra penisola. Questa si affianca e viene esaltata dalle prestigiose etichette del ristorante e dalle bollicine francesi come il Dom Perignon e, ovviamente, il Delarocque.

Leggi anche: Lanapo, le calzature artigianali nate nel cuore delle Cinque Terre

Ad esaltare i piatti di chef Tiglio, non solo la freschezza dello champagne, ma anche una vasta scelta di drink dal gusto e dall’estetica accattivante. Ogni cocktail e vino sarà pensato in abbinamento ai piatti secondo un itinerario costruito in modo sartoriale su
ogni cliente. I drink sono creati per ogni gusto partendo dai sapori dell’America del Far West alla Milano che viviamo oggi. Delarocque è un ristorante in una delle zone più belle di e Milano e sicuramente da scoprire per una cena o un aperitivo da vero milanese.

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 8