Search for content, post, videos

Latte Make-up: come realizzare il beauty trend dell’estate 2023

Prodotti e consigli su come replicare il trend dell’estate che spopolando su TikTok

Anche quest’anno arriva da TikTok l’ultima tendenza estiva in fatto di make-up. Dopo il Mermaidcore e la Vanilla Girl Make-up è arrivato il momento di dare il benvenuto al Latte Make-up, il trend che ha spopolato sul social preferito della Generazione Z. La tendenza del trucco utilizza principalmente le tonalità del marrone caffè – principalmente ispirate al café au lati (caffè-latte), da cui prende il nome – con tocchi di shimmer per creare un look  caldo e luminoso che esalti al meglio l’abbronzatura. Con toni neutri che ben si abbinano ai colori sgargianti dell’estate e un finish bronzeo e luminoso che dà immediatamente un aspetto glam, è un trucco facile, veloce e versatile, di cui non potrete più fare a meno. Un make-up che, oltre a spopolare sui sociale, ha incontrato il favore delle star: da Kim Kardashian a Hailey Bieber, che ha condiviso su Instagram un carousel di foto mentre sfoggia proprio questo trucco.

Leggi anche: Smell of summer: i 5 profumi da indossare per avere l’estate sempre con sé

Latte Make-up come realizzarlo: i prodotti Pixi arrivano in soccorso

Per realizzare il Latte Make-up bastano pochi e semplici passaggi: in generale, è necessario dare un po’ di definizione agli occhi e metterli in risalto. Scegliete dunque tonalità più scure se volete una maggiore definizione, o tonalità più chiare se volete un look più semplice e senza trucco. Per prima cosa iniziate applicando un primer o un ombretto marrone chiaro – come quello presente nella palette Shapeshifter di Pixi Beauty come base su tutte le palpebre, quindi scegliete una tonalità di marrone più scura per le pieghe e gli angoli esterni degli occhi.

Palette Shapeshifter di Pixi Beauty
Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Cappello di paglia: il must have dell’estate 2023

Latte Make-up tutorial step by step

La realizzazione del make-up prosegue poi applicando una tonalità dorata o champagne di glimmer nell’angolo interno o al centro della palpebra, a seconda del punto che si preferisce evidenziare. Infine, prendete la matita marrone scuro Endless Shade Stick di Pixi e disegnate la linea sulla parte superiore delle ciglia; procedete poi sfumando con un pennello da fondotinta.

Endless Shade Stick di Pixi Beauty
Foto: Ufficio stampa

Terminata la zona degli occhi si passa poi a completare la base, realizzando un contouring. Usate una tonalità simile a quella dell’ombretto più scuro (o potete anche optare per un prodotto all-in-one come On-the-Glow Bronze di Pixi) per fare il contouring. Come per l’eyeliner, il contouring è una questione di preferenze, ma se volete farlo in stile caffellatte, applicate piccole quantità di contour sulla parte superiore della fronte, su entrambi i lati, sotto gli zigomi e sulla mascella. Poi, sfumate il tutto. Terminate evidenziando il viso con uno shimmer oro o champagne, proprio come quello usato per gli occhi. Applicatene una passata sugli zigomi, sulla punta del naso, sopra l’arco di cupido e in qualsiasi altro punto in cui vogliate brillare. Infine, per le labbra potete provare un colore marrone tenue o un colore neutro per le labbra. Delineate le labbra con una tonalità più scura o sfumatela per un look senza sforzo.

On-the-Glow Bronze di Pixi Beauty
Foto: Ufficio stampa