Il brand Made in Italy JOE YELLINO ha presentato una nuova collezione di tracksuit di lusso
Il giovane Andrea J. Posniak ha presentato una nuova collezione per JOE YELLINO, marchio Made In Italy da lui fondato nel 2019. Il focus è sul leisurewear di lusso, con tracksuit realizzate con materiali pregiati e lavorazioni fantasiose, adatte per chi vuole osare, per chi vuole passare inosservato ma non rinuncia alla comodità.
Sono nato a Brescia, in una famiglia di imprenditori dell’industria tessile. Da sempre, respiro la passione per la moda. Una volta che ho capito il grande potenziale dei macchinari circolari tessili che la mia famiglia produce, ho deciso di fondare JOE YELLINO, che oggi crea tute sportive dall’allure sartoriale, realizzate in maglieria, con dettagli deluxe completamente fatti a mano, come le zip in acciaio, realizzate ad hoc solo per noi.
Andrea J. Posniak
Tutte le tracksuit JOE YELLINO sono prodotte in Italia, utilizzando materiali quali lurex e Swarowski, e ponendo una grande attenzione ai dettagli. Diversi sono i modelli di proposti dal marchio, con colori che vanno dal monocromo al bianco e nero alle esplosioni di colori, come nel modello Multicolor, a fasce in diversi toni. Più sobria è la tuta Clemenza, realizzata in viscosa, foderata, con fantasia lurex a righe e frecce in rilievo. Iconico il modello Cognoscenti, a righe rosa o viola con motivi floreali.
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Altro modello è la tracksuit Goffrey, con fantasia in 3D dallo stile barocco, ispirato ai motivi che abbellivano abiti reali e palazzi dell’epoca, che presenta bottone e cerniera dorati. La collezione è amata da star internazionali come Maluma, Swae Lee, Stevie Wonder, Robert Downey Jr., Steve Aoki e Jack Harlow. Il nome del marchio JOE YELLINO nasce dalla fusione della cultura americana e dell’eleganza dello stile italiano: una volta pronunciato infatti, richiama il termine di “piccolo gioiello”. Ed è proprio quest’ultimo il segno distintivo di tutti i capi del brand: un piccolo brillante Swarovski ricamato sul tessuto, ben riconoscibile, che permette al cliente di sentirsi parte di una community cool e cosmopolita.
Giulia Maiorana