Search for content, post, videos

Inverno al mare: ecco tre mete balneari da non perdere

Per gli amanti del mare e del clima tropicale, Tripadvisor suggerisce la sua top 3 delle mete perfette per concedersi una vacanza e fuggire dal freddo invernale che ci attende

L’estate è terminata ormai da tempo e con lei le tanto adorate vacanze all’insegna di spiaggia, sole e tintarella svaniscono e rimangono soltanto un lontano ricordo… Ma non temete! Tripadvisor, uno dei migliori siti per prenotare e organizzare viaggi da sogno, corre in aiuto dei propri utenti proponendo dei suggerimenti su dove e come vivere ancora una volta una calda vacanza estiva, pur essendo in pieno periodo invernale. Il sito, infatti, ha stilato una top 3 delle mete ideali in cui poter soggiornare durante il periodo invernale da novembre a febbraio, per poter godere di clima caldi e vivere esperienze ed escursioni all’insegna dell’avventura e del divertimento.

Leggi anche: Halloween 2023, alla scoperta dei luoghi più magici e misteriosi d’Italia

Inverno al mare, la prima tappa

Tripadvisor, alla prima posizione della top 3, ci catapulta oltreoceano e, più precisamente, nel meraviglioso e colorato Messico. Qui, la città di Cancún è certamente una località ideale per le vacanze: una cittadina turistica piena di resort, dinamica, festosa, ricca di divertimenti e adatta a tutti coloro che sono pronti a tuffarsi sempre in nuove ed elettrizzanti avventure. La città è uno dei tesori del Messico sotto molti aspetti e le sue vellutate spiagge sono tra le migliori dei Caraibi. Il suo mare offre agli amanti di snorkeling ed immersioni escursioni da adrenalina pura. Per immergersi, questa volta non nelle acque ma nella cultura del luogo, è possibile visitare l’interessantissimo Museo Subacuático de Arte, con più 500 sculture sottomarine, ed è possibile visitare, poco distante dalla città, siti archeologici quali le piramidi di Chichén Itzá, sacro patrimonio maya dell’area.

Come anticipato, Cancún offre tantissime strutture elegantissime per un soggiorno in totale relax e con tutti i comfort necessari a propria disposizione. Tra i resort che rientrano nella categoria “traveller’s choice 2023 best of the best” di Tripadvisor, troviamo, per menzionarne alcuni, Le Blanc SpaResort, con una strepitosa piscina vista mare, e l’Atelier Playa Mujeres, con i suoi enormi campi da golf. Per gli amanti della cucina, Cancún propone una vasta gamma di ristoranti, dei quali spiccano ad esmepio il Restaurante Careyes e la Taqueria Coapenitos. Per ultimo, ma non per importanza, tra i posti maggiormente votati e apprezzati per l’intrattenimento e il divertimento abbiamo Mercado 23, per gli amanti dei pezzi di artigianato locale, La Isla, per concedersi momenti di shopping, e tantissime attività come il tour di snorkeling alla barriera corallina con visita al relitto e meravigliose spiagge come Playa Delfines. Per i divertimenti notturni, da non perdere le spumeggianti serate del Coco Bongo Cancún.

Foto: panoramica della città di Cancún, fonte Pixels

Leggi anche: Ottobre, il mese ideale per una fuga last minute: Subito svela le mete top

Inverno al mare, la meta thailandese

Spostandoci verso la seconda tappa consigliata, ha inizio un affascinante viaggio nella meravigliosa Thailandia, e più precisamente nella località di Phuket, distretto dell’omonima isola. Un luogo ricco di incontaminate spiagge tropicali, templi, mercati locali e una movimentata vita notturna. Tra le sue vivaci strade, ci sono ottimi ristoranti per poter concedersi una golosa pausa tra chili e piatti speziati tra i quali si consiglia il Red Duck Restaurant e il Thong Dee Brasserie. Proseguendo, invece, per il quartiere antico, la storia e la cultura si faranno sempre più vive e pulsanti, un’immersione totale tra i luoghi simbolo dell’are come ad esempio il Chaithararam Temple e il Grande Buddha di Phuket. In fine, numerosi sono gli alloggi in cui soggiornare, tra i quali i più votati sono il The Cava Resort e il Six Senses Yao Noi.

Foto: il Grande Buddha di Phuket, fonte Pixels

Inverno al mare, l’utlima tappa

Aloha! Tripadvisor, come ultima meta per le calde vacanze invernali, propone ai suoi utenti un viaggio alla scoperta della suggestiva Maui, nelle selvagge isole Hawaii. Dopo i disastrosi incendi accaduti nel mese di agosto, l’isola ha ritrovato il suo spirito di un tempo ed è pronta per promuovere e rilanciare il turismo locale. Maui presenta dei siti mozzafiato e davvero suggestivi, con i suoi caratteristici paesaggi vulcanici brulli, le distese di prato verde smeraldo e la sabbia nera delle sue meravigliose spiagge. Resort e hotel non mancano, ma la presenza di queste strutture non ostacola la rigogliosa natura che regna sovrana sull’isola.

Tra gli alloggi più apprezzati sulla piattaforma troviamo l’Hana Maui Resort e il Napili Kai Beach Resort. Per godere dei piatti deliziosi offerti dall’isola, abbiamo il Lahaina Grill e Down Hatch Maui. Percorrendo Hana Highway, una tortuosa strada panoramica, si potrà godere di viste davvero mozzafiato. Inoltre, sull’isola si trovano circa 30 miglia di spiagge tra le quali la più nota è Kapalua. Quindi, ciò che per certo rende l’isola un posto davvero magico e spettacolare è la sua natura incontaminata, da non perdere l’incanto dell’alba dalla cima del vulcano Haleakala, situato all’interno dell’omonimo Parco Nazionale.

Foto: Parco Nazionale Haleakala, fonte Pixels