Search for content, post, videos

Halloween 2023, alla scoperta dei luoghi più magici e misteriosi d’Italia

Indietro1 di 7

Campeggi.com vi accompagna in un viaggio alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia perfetti da visitare durante la giornata di Halloween

Se pensate che Halloween sia una festa unicamente americana vi sbagliate! La notte più spaventosa dell’anno, piena di mistero, storie e leggende, ha lasciato un segno anche in Italia. Infatti, sono molti i miti, simboli e credenze legate alle scienze occulte che il nostro paese ha ereditato da questa festa. L’abbondanza di folklore e tradizioni popolari presenti in Italia lascia pensare che Halloween sia più italiano di quanto lo si possa pensare. A tal proposito, in vista del 31 ottobre, Campeggi.com, portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, ti accompagna in un viaggio alla scoperta della magia e del mistero per festeggiare al meglio Halloween in Italia. L’occulto attraversa lo Stivale da nord a sud e in totale sono sette le destinazioni che ha segnalato.

Leggi anche:Ottobre, il mese ideale per una fuga last minute: Subito svela le mete top

Halloween 2023 mete: scorri la gallery per scoprire i luoghi più magici e misteriosi

Piemonte: la magica città di Torino

Partendo dal nord, la prima città che incontriamo è Torino. Soprannominata la “Città Magica”, è l’unico luogo del mondo che appartiene sia al triangolo della magia bianca, con Praga e Lione, sia a quello della magia nera, con Londra e San Francisco. Questa duplicità è presente sin dall’antichità: la città era divisa in una zona benigna in cui sorge il sole (zona orientale) e una zona maligna in cui, invece, il sole tramonta, nascono le tenebre e venivano seppelliti i morti e crocifissi i condannati (zona occidentale). Oggi è possibile seguire i percorsi occulti nei luoghi legati a entrambi i triangoli di magia con la Gran Madre e la Fontana Angelica per la magia bianca, il Portone del Diavolo e il Rondò della Forca per la magia nera.

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 7