Search for content, post, videos

Fabio Mancini: a Tribute, la sfilata-evento che celebra il top model

Durante la settimana della moda, una sfilata celebra la carriera del super modello

Igloo Studios Milano, nuovo hub creativo nato nel cuore della città, inaugurerà il proprio spazio creativo attraverso una sfilata-evento, durante la Milano Men Fashion Week 2023. Una serata che omaggia la carriera di uno dei volti più iconici della moda uomo italiana nel mondo: il top model Fabio Mancini. La sfilata celebrerà i suoi anni passati in passerella, rendendogli onore attraverso una luogo iconico della città che l’ha ufficialmente consacrato: Milano.

Leggi ancheJimmy Choo annuncia l’apertura di una nuova accademia di moda

Fabio Mancini, dove si terrà la sfilata in suo onore

La tanto attesa sfilata si terrà in Galleria Unione, a pochi passi dal Duomo, domenica 15 gennaio 2023. La Galleria sarà protagonista di un evento mai visto prima: per la prima volta in assoluto, oltre a rendere omaggio al top model Fabio Mancini, avrà come scopo quello di rigenerare un angolo storico della città di Milano. La zona in questione ospita numerosi diamantai, figure perfette per rappresentare il lusso e lo stile, che saranno affiancati al mondo della moda milanese.

Foto: Roberto Sala x Igloo Studios Milano

 

Leggi anche: Gianni Versace: un tributo in mostra al genio del fashion system

Galleria Unione, protagonista indiscussa dopo Fabio Mancini, verrà appositamente allestita in vista della serata, con una passerella pensata per essere immersiva. Durante la serata saranno presentate in totale di quattordici creazioni, indossate da altrettante splendide modelle, a simboleggiare carriera del super modello. La sfilata inizierà intorno alle 19:30 e sarà seguita da un dj set all’interno dello spazio di Igloo Studios Milano.

La sfilata è stata organizzata per poter dare il giusto (temporaneo) arrivederci alle passerelle da parte del volto della moda uomo italiana. Il motivo dell’uscita di scena di Fabio Mancini è legato ad una scelta morale del modello, che ha deciso, da circa un anno e mezzo, di mettersi al servizio dei giovani. Con il suo progetto, infatit, Mancini gira nelle scuole italiane raccontando la sua storia, fatta anche di debolezze e difficoltà. Lo scopo è quello di spronare i giovani a inseguire i propri sogni, nonostante tutto.

Foto: Roberto Sala x Igloo Studios Milano