Jimmy Choo annuncia l’apertura di un nuovo campus a Brentford
Jimmy Choo, pioniere della calzature di lusso e fondatore della scuola di moda JCA London Fashion Academy, ha recentemente annunciato l’apertura di un nuovo campus a Brentford. Il polo didattico, con sede nella zona ovest di Londra, verrà inaugurato a solo un anno di distanza dal primissimo. Seguendo la filosia Immagina, Crea, Ispira, l’accademia si impegna a costruire una comunità di designers: da studenti a creatori fino a professionisti riconosciuti nel settore.
Leggi anche: Storia di uno stilista di successo: Roberto Cavalli
Jimmy Choo accademia di moda: annunciata l’apertura del nuovo campus
La nuova accademia si focalizzerà sull’artigianato, sul design e sulla realizzazione di accessori. Al contempo si impegnerà nello scouting e nella crescita professionale di giovani talenti e creativi. L’edificio storico ospiterà workshops e studi di progettazione, con al loro interno specifici strumenti di lavoro. Ci saranno, poi, spazi di co-working ed eventi aperti al pubblico, come masterclasses ed incontri in stile Ted Talks.
Seguendo l’approccio mentoring del JCA London Fashion Academy, diventato vero e proprio incubatore per gli studenti, la scuola di Brentford vuole aiutare la nuova generazione di designer non soltanto a progettare i capi, ma anche a lanciarli sul mercato. Questo sotto la guida di specialisti del settore che li seguiranno nel loro percorso educativo ed esperienziale. L’obiettivo è trasformare la passione e il talento dei ragazzi in un vero e proprio business.
Leggi anche: Torna il PhotoVogue Festival, con un’edizione ispirata a Susan Sontag
JCA London Fashion Academy: la prima accademia aperta nel 2021
La prima scuola di moda, JCA London Fashion Academy, è stata fondata a settembre del 2021 nel quartiere Mayfair di Londra con lo scopo di formare giovani artisti appassionati del mondo della moda e del design. Oltre all’insegnamento pratico, l’accademia di Jimmy Choo si impegna dell’adottare una prospettiva fortemente imprenditoriale, insegnando a questi giovani studenti a diventare imprenditori di se stessi.