Search for content, post, videos

Filippo Sorcinelli presenta tre nuove e prezione fragranze

Lux Visionaria Filippo Sorcinelli
Indietro1 di 4

La casa di profumi d’arte di Filippo Sorcinelli inaugura tre nuove fragranze

Filippo Sorcinelli presenta la nuova fragranza Lux Visionaria e le prime due fragranze della collezione SuperFluo?. Presentando Lux Visionaria si inaugura la nuova art and sharing___ collection, un insieme di fragranze nate dalle molteplici collaborazioni e condivisioni progettuali del brand e del suo fondatore, Filippo Sorcinelli. Invece, SuperFluo? è l’innovativa linea per la cura del corpo e del viso, che si arricchisce delle sue due prime fragranze: LUCE DEI CUORI e DOLCISSIMO SOLLIEVO. Queste nascono per soddisfare i bisogni di  chi si avvicina al mondo dell’arte olfattiva senza troppe conoscenze. Coloro che sono animati da quel bisogno di vedere il mondo attraverso l’olfatto e credere con esso.

Leggi anche: Make up fresco e naturale per l’estate by deBBY

A tenere a battesimo la nuova collezione è LUX VISIONARIA, fragranza nata dalla sinergia tra Filippo e Bianca de la Garza, giornalista americana di origine messicana. Bianca, dopo aver provato sulla sua pelle prodotti cosmetici non naturali ed averne constatato gli effetti dannosi, ha deciso di dar vita alla Bianca de la Garza Beauty: una linea di cosmetici prodotti solo con ingredienti vegani, senza elementi chimici. L’incontro tra Filippo e Bianca è avvenuto qualche anno fa a Roma. Entrambi hanno subito voluto realizzare un’opera a quattro mani. In modo da siglare l’amicizia tra due personalità apparentemente diverse, ma con un background comune: la Bellezza e l’apertura spirituale. LUX VISIONARIA parla delle loro sensibilità, della ricerca di quell’Oltre che consuma e che definisce, che ascolta e riprogetta le nostre imperfezioni, in un cosmo meditativo e pieno di colori. Il packaging è interamente realizzato a mano: un cofanetto bianco e nero, con i disegni iconici di Filippo Sorcinelli ricoperto da una pellicola dicroica iridescente. I soggetti della fragranza sono Incenso, Vaniglia, Patchouli, Ambra, Zafferano e Mirra.

 

LUX VISIONARIA, art and sharing___ collection, de La casa di profumi d’arte di Filippo Sorcinelli
Foto: Ufficio Stampa

Filippo Sorcinelli presenta le nuove fragranze e la nuova linea SuperFluo?

 

Le due fragranze, LUCE DEI CUORI e DOLCISSIMO SOLLIEVO, appartenenti alla nuova linea SuperFluo? si fondano sulla ricerca di una nuova eleganza olfattiva e su una nuova concezione del lusso. Questa riflette le esigenze di una nuova società composta da consumatori consapevoli di ciò che li circonda. Infatti, i consumatori sono molto esigenti rispetto ai prodotti che acquistano e sono sempre in cerca di fragranze distintive. LUCE DEI CUORI e DOLCISSIMO SOLLIEVO fanno parte dell’humus emotivo di Filippo Sorcinelli che schiude al mondo il desiderio evidente di ricerca personale della propria spiritualità. Dare un colore al nostro stare bene significa cominciare ad ascoltare i propri bisogni interiori e provare a rispondere a questi, conducendo una vita coerente con i valori che riteniamo importanti e sentendoci chiamati in prima persona a darne testimonianza. I soggetti della fragranza LUCE DEI CUORI sono: Sandalo, Vaniglia, Fava Tonka, Patchouli, Ambra, Muschi. I soggetti della fragranza DOLCISSIMO SOLLIEVO sono: Vaniglia, Fava Tonka, Patchouli, Ambra, Muschi

Filippo Sorcinelli è un marchio di lifestyle, è un mondo da scoprire, è una contaminazione tra le arti che ha trovato nel profumo la sua sintesi. Fondatore di LAVS, acronimo di Laboratorio Atelier Vesti Sacre. L’atelier, con sede a Santarcangelo di Romagna, si occupa dello studio, della progettazione e della realizzazione di vesti sacre. Ma dalle vesti sacre ai profumi il passo è stato breve, perché Filippo Sorcinelli decide di profumare le confezioni che custodiscono i paramenti sacri al momento di essere spedite e così nel 2013 nasce il marchio Filippo Sorcinelli con la prima collezione olfattiva: UNUM. Filippo Sorcinelli nel suo percorso artistico è sempre partito dal presupposto che l’arte si misura con le emozioni che fanno parte della nostra esistenza e che, attraverso i cinque sensi, aprono le porte alla liberà. Per questo non si è limitato a dipingere o a fotografare, ma ha sentito l’esigenza di fare di più e di mettere in relazione e dialogo le varie esperienze sensoriali, attraverso la musica, i profumi, la moda, ma non solo.

 

Filippo Sorcinelli fragranze

LUCE DEI CUORI, Superfluo?, de La casa di profumi d’arte di Filippo Sorcinelli
Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 4