Search for content, post, videos

Tappeti Rime: tra poesia e natura il nuovo progetto di Deanna Comellini per G.T.Design

GTDESIGN-Rime tappeti

arredamG.T. Design lancia la nuova collezione di tappeti per esterni Rime, firmata da Deanna Comellini.

È facile rivedere le forme della botanica primitiva nella nuova collezione di tappeti Rime, realizzata in filato ad alte prestazioni tecniche firmata da Deanna Comellini per G.T.DESIGN, brand pioniere del tappeto contemporaneo. Quest’ultimo combina abilità artigianali con tecnologie all’avanguardia per creare prodotti di lusso e design su misura. Pensata per spazi moderni in cui interni ed esterni si succedono e si fondono. Rime richiama le sagome morbide e prefette delle foglie di felce. Dove soffici fasce di tessuto alternate prendendo libera ispirazione dalla spontanea poeticità della natura, poeticità da cui la collezione prende anche il nome.

Leggi anche: ATIIMU, il brand di calzature luxury che utilizza la tecnologia architettonica

Tappeti Rime:

Firmato da Deanna Comellini, fondatrice e Art Director del brand, Rime viene pensato per ripetere la sua forma nello spazio e a sua volta dare vita a nuove forme. Creando composizioni uniche esattamente come le rime nella poesia. Dopo la capsule collection di Kama, ispirata al mondo della musica e presentata nella meravigliosa cornice di Villa Necchi Campiglio in occasione del Fuorisalone 2021, G.T.DESIGN e Deanna Comellini tornano a trarre ispirazione dalla cultura italiana. Cui il brand è da sempre profondamente legato sposando valori come innovazione, eleganza, equilibrio. Ma anche la capacità di ricercare nuove soluzioni con un approccio originale e versatile al progetto.

GTDESIGN-Rime tappeti

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Viaggiare nel 2023: ecco le 10 magnifiche mete dove non serve il passaporto

Tappeti Rime materiali: sono totalmente riciclabili

Realizzato su una traccia fatta a mano in filato tecnico non tossico, Rime riassume tutte le caratteristiche ottimali per un tappeto da esterno: è sviluppato per resistere all’usura, in particolare ai raggi UV, alla contaminazione batterica e per essere anti-macchia. Inoltre, grazie all’utilizzo di materiali di altissima qualità, i tappeti Rime sono anche totalmente riciclabili a fine vita. Con uno sguardo più artistico che industriale, Deanna Comellini si lascia guidare nel processo creativo dalla continua ricerca di fibre sempre più performanti e naturali. Tali che possano aggiungere modernità espressiva al processo di tessitura e al design del tappeto. Disponibile nelle tonalità Verde, Blu, Grigio scuro e Grigio chiaro, Rime si compone di elementi modulari che si adattano alle necessità di qualsiasi progetto. Sia esso indoor, outdoor o contract, per quanto riguarda forma e dimensioni, replicandosi e accostandosi armoniosamente proprio come le piante.

Leggi anche: Filo: la nuova collezione firmata Francesco Rota completamente riciclabile

Chi è Deanna Comellini: tutto sull’artista e designer

Prima come designer di oggetti poi come textile designer, sperimenta l’incontro tra sapere artigiano e progettazione industriale sviluppando la sua idea di “imperfect design”. Messa in risalto le piccole imperfezioni dei materiali naturali e della lavorazione a mano, rendendo ogni suo pezzo unico e inimitabile. Dal 1977 è direttrice creativa di G.T.DESIGN, azienda da lei fondata. Negli anni 90 si focalizza sul concetto di tappeto contemporaneo e sui materiali naturali innovando il settore con una nuova concezione del tessile per l’interior design. Ha partecipato a prestigiose mostre internazionali ed ha collaborato con importanti figure dell’architettura quali, tra le altre, Toyo Ito e lo studio Zaha Hadid Architects. Deanna Comellini è stata selezionata da Forbes Italia come una delle 100 donne più influenti del 2022.