Search for content, post, videos

Vuoi stupire a un evento? Ci pensa Genni, caricaturista e illustratrice

Indietro1 di 8

Caricature, illustrazioni e ritratti on demand 

Noi di LUXURY prêt à porter  abbiamo avuto il piacere di incontrare Genni Ciociola, una talentuosa caricaturista e ritrattista originaria della Puglia. Genni realizza caricature e illustrazioni per matrimoni, eventi aziendali e feste private. Se stai pensando a come rendere speciale un evento aziendale, una festa o un matrimonio, Genni ha quello che fa per te! Diplomata alla Scuola del Fumetto di Milano, ha acquisito un’esperienza più che decennale in ambito grafico, sia come fumettista (dalla sceneggiatura al prodotto finito) che come consulente grafica, illustratrice, esecutivista e designer. La sua passione per le persone e per l’interazione con la gente l’ha condotta, complice una parallela esperienza teatrale in improvvisazione e teatro comico, a preferire il disegno dal vivo. Genni infatti considera il contatto diretto con le persone vitale come l’ossigeno che respiriamo e per questo per lei ogni ritratto, caricatura o illustrazione, non sono semplicemente disegni ma un modo di cogliere e sintetizzare aspetti reali ed emozionali della persona che ha davanti. Cosa aspettate? La vostra storia unica è pronta per essere raccontata con matita e pennarelli!

Genni realizza caricature e illustrazioni per matrimoni, eventi aziendali e feste private. Se stai pensando a come rendere speciale un evento aziendale, una festa o un matrimonio, Genni ha quello che fa per te!

La buona riuscita di un evento dipende molto dal talento di un artista e dalla sua capacità di sapersi adattare a tutte le situazioni, previste e non, sempre con il sorriso. Se cerchi un modo per dare valore aggiunto alla festa che hai in mente, la soluzione è nelle mani di Genni Ciociola. Oltre a realizzare caricature, ritratti, illustrazioni, silhouettes, Genni è anche un facilitatore grafico, supporta cioè con visual grafici presentazioni aziendali, storyboard e meeting. Indipendentemente dalla richiesta, il suo lavoro non si limita solo al giorno dell’evento, ma include tutti i materiali del prima e del dopo, compresi inviti, regali personalizzati, bomboniere e molto altro. Genni è molto richiesta ai matrimoni, che riesce a rendere divertenti grazie alle sue simpaticissime caricature, stai cercando un modo per stupire i tuoi invitati? Questa è la soluzione ideale per te!

Noi di LUXURY prêt à porter abbiamo incontrato Genni Ciociola alla Bit- Borsa Internazionale del turismo di Milano, infatti questa artista lavora spesso anche durante le fiere. Un compito particolarmente impegnativo, in quanto gli ospiti sono molti di più rispetto ad un evento privato, ma Genni non si lascia intimorire dalla mole di lavoro, anzi, si sente ancora più carica! Alla Bit 2019 il suo cliente era l’ente nazionale del turismo israeliano. Grazie a questa collaborazione, Genni ha potutto apprendere di più su questo paese, ciò che ha ascoltato durante l’evento (racconti, leggende, descrizioni di posti incantevoli, etc…) la ha davvero affascinata, rivela sul suo blog personale. Allo stand di Israele, Genni ha sistemato la sua postazione con i fogli per le caricature a fumetti e i colori, intrattenendo e facendo divertire il pubblico con il suo talento. 

 

Indietro1 di 8