Search for content, post, videos

ViviMI: gli eventi da non perdere questo weekend

Indietro1 di 4

Alcune idee per trascorrere un weekend in città senza rinunciare al divertimento

L’idea di passare il proprio tempo libero in città non sembra essere così allettante. Soprattutto con tutte le possibilità che offre la provincia milanese e i dintorni. Però, per chi non può muoversi ed è costretto ad un weekend cittadino, meglio iniziare a guardarsi intorno per trovare proposte divertenti e interessanti. La bellezza della città di Milano è racchiusa nell’incredibile capacità di conciliare gli opposti. Un’anima ossimorica che si respira in ogni angolo anche nelle proposte di eventi e di cose da fare nel fine settimana: dall’arte e i musei alle degustazioni passando per occasioni musicali sempre nuove e invitanti, rivolte sia agli amanti della musica e non. Abbiamo selezionato per voi una serie di eventi che si svolgeranno questo weekend, per respirare la natura contradditoria della città vivendo una normalità fuori dal comune.

Eventi weekend Milano 2020: occasioni per vivere a pieno la città

“Pizze d’Italia in festa” da Eataly Milano Smeraldo

Dall’inconfondibile stile napoletano a quello croccante alla romana, dalle ricette tradizionali alle proposte gourmet, la pizza, il piatto italiano più amato al mondo vive di numerose ed eccellenti variazioni. Dal 9 al 18 ottobre tutti gli Eataly diventano palcoscenico di una grande festa in cui assaggiare ogni giorno tutte le pizze d’Italia, partendo dalla Pizza Eataly fino a esplorarne le tante declinazioni, da quella alla pala alla pizza al padellino, dalla focaccia genovese fino a quella barese, dalla farinata alla focaccia ligure al formaggio. Dieci giorni alla scoperta delle tradizioni e delle novità del mondo pizza, da Nord a Sud. L’evento avrà luogo presso Eataly Milano Smeraldo, Piazza Venticinque Aprile, 10, con la partecipazione di grandi maestri. Tutti gli eventi sono prenotabili.

Il vino protagonista di questo weekend con due proposte

In occasione della tradizionale Vendemmia di Via MonteNapoleone, in programma nel capoluogo lombardo dal 6 all’11 ottobre, le due maison, Roger Viver e Tod’s, hanno scelto Umani Ronchi. Le etichette simbolo della azienda marchigiana , saranno dunque protagoniste di assaggi nelle boutique delle due grandi firme. Il Pelago, inoltre, tra i vini più significativi della cantina di proprietà della famiglia Bianchi Bernetti, sarà in degustazione, nella sua edizione 2016, nel tradizionale Wine Tasting del Comitato Cru d’Italia, in programma per venerdì 9 ottobre alle 17:30 presso il Salone delle Feste del Four Season. Tra gli altri eventi weekend Milano 2020 con protagonista il vino ci sono le due degustazioni in programma domenica 11 ottobre a Fermento Milano, l’evento Fisar durante la Milano Wine Week. Due masterclass per scoprire le peculiarità del Chiaretto di Bardolino e del Cerasuolo d’Abruzzo, per indagare e scoprire ciò che accomuna e differenzia il vino rosa tenue del lago di Garda veronese da quello abruzzese dal caratteristico color ciliegia, frutto da cui prende il nome. “L’annata 2019 secondo Chiaretto di Bardolino e Cerasuolo d’Abruzzo” si terrà alle 18.30, mentre “Chiaretto di Bardolino e Cerasuolo d’Abruzzo: verticali a confronto” è invece il nome della seconda masterclass, in programma alle 20.30.

Indietro1 di 4